Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

GRAN SASSO: ESCURSIONISTA COLTO DA SINDROME VERTIGINOSA, RECUPERATO DAL SOCCORSO ALPINO

14/08/2017 - Redazione AbruzzoinVideo
GRAN SASSO: ESCURSIONISTA COLTO DA SINDROME VERTIGINOSA, RECUPERATO DAL SOCCORSO ALPINO

L'Aquila, 14 agosto 2017 - I tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) nella serata di ieri hanno prestato soccorso a un cinquantaduenne di Casale Monferrato (Alessandria) colto da sindrome vertiginosa grave in prossimità di Sella di Monte Aquila sul Gran Sasso. L'uomo, impossibilitato a reggersi sulle proprie gambe a causa del problema vaso-motorio grave, è stato stabilizzato sulla barella dal medico del Soccorso Alpino e portato a spalla dai tecnici fino a Campo Imperatore. Ad attenderlo sul piazzale davanti all'albergo, l'ambulanza per recarsi all'ospedale San Salvatore dell'Aquila. L'allarme è stato lanciato nel tardo pomeriggio di ieri dalla moglie dell'escursionista. Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche i tecnici della Guardia di Finanza.
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

gran sasso cronaca cnsas

Potrebbero interessarti

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.