Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Francavilla al Mare, intensificati i servizi di sorveglianza sulla spiaggia per Ferragosto

08/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Francavilla al Mare, intensificati i servizi di sorveglianza sulla spiaggia per Ferragosto

Autopattuglie, acquascooter e unità cinofile di salvataggio per l’atteso aumento di bagnanti nelle prossime due settimane di Ferragosto.

Sono stati intensificati i servizi di sorveglianza in mare e sulla spiaggia di Francavilla al Mare in occasione del periodo estivo in cui le località balneari sono più affollate.

È questa la prima misura decisa dal Presidente della “Lifeguard - La Compagnia del Mare” Cristian Di Santo: “In vista del Ferragosto, che richiamerà numerosi bagnanti in spiaggia, sulla Città di Francavilla al Mare, per le prossime due settimane, saranno ulteriormente intensificate le misure già pianificate all’inizio della stagione estiva, per garantire la necessità di tutelare la salvaguardia delle persone."

"Sarà rafforzata la sorveglianza in mare e sulla spiaggia per scongiurare criticità per le persone dalle ore 09:30 alle 18:30 mediante un’ulteriore autopattuglia, un acquascooter con equipaggio dedicato per eventuali soccorsi e unità cinofile di salvataggio che pattuglieranno il litorale. Resterà costantemente attiva la nostra Centrale Operativa per coordinare tutte le componenti messe in campo. Rinnovo il consueto invito alla comunità ad evitare comportamenti scorretti che possano esporre persone a rischi inutili sia in mare che in spiaggia".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Francavilla al Mare

Potrebbero interessarti

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.