Venerdì 17 Maggio 2024

Cronaca

Ennesimo rogo nella discarica Noce Mattei del Cogesa a Sulmona: Intervengono i vigili del fuoco per contenere le fiamme

16/07/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Ennesimo rogo nella discarica Noce Mattei del Cogesa a Sulmona: Intervengono i vigili del fuoco per contenere le fiamme

Il rogo si è sviluppato ardendo i discarica di rifiuti indifferenziati è per questo che il comune chiederà all'Arta di intervenire

Nel pomeriggio di oggi, un nuovo incendio è divampato nella discarica Noce Mattei del Cogesa, situata a Sulmona, creando preoccupazione tra i residenti. La colonna di fumo si è alzata dopo le 13, avvolgendo l'area interessata dai rifiuti indifferenziati, e l'odore acre e nauseabondo si è propagato nella zona.

I vigili del fuoco di Sulmona sono stati prontamente allertati e sono intervenuti con due mezzi per spegnere le fiamme e impedirne la diffusione. Gli operai dell'azienda hanno fornito supporto nelle operazioni di spegnimento. Il Comune ha annunciato che effettuerà accertamenti specifici sulla natura dell'incendio e sulle possibili conseguenze, compreso l'odore fastidioso presente nell'area. A tal proposito, il Comune contatterà l'Arta (Agenzia Regionale per la Tutela dell'Ambiente) per ulteriori indagini. Anche l'ipotesi di un'eventuale autocombustione è presa in considerazione, e le autorità stanno verificando i filmati dell'impianto di videosorveglianza per capire le cause del rogo. La situazione rimane sotto stretta osservazione, e ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Gli sforzi delle squadre di emergenza e delle autorità locali sono focalizzati su contenere l'incendio e proteggere la salute e la sicurezza della comunità.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Sulmona Vigili del Fuoco

Potrebbero interessarti

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.

I militari dell'Arma, agli ordini del capitano Toni Di Giosia, non hanno rilevato alcuna presenza di sostanze stupefacenti negli Istituti. I controlli proseguiranno.

il Sindaco Paolini ha sottolineato l’importanza del volontariato, evidenziando come questo rappresenti una preziosa fonte di sani principi comportamentali, soprattutto per i giovani.

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.