Sabato 04 Maggio 2024

Cronaca

Coronavirus, sopralluoghi all'ospedale di Atessa dove saranno ospitati circa 120 pazienti

17/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, sopralluoghi all'ospedale di Atessa dove saranno ospitati circa 120 pazienti

Lo annuncia il sindaco Borrelli. I pazienti che hanno contratto il Covid 19 saranno divisi in tre sezioni: ricoverati in via di guarigione, malati in terapia subintensiva, e 12 letti di rianimazione per i casi più gravi.

"Con il direttore generale della Asl chietina, Thomas Schael, i tecnici e i medici, abbiamo fatto dei sopralluoghi nell’ospedale di Atessa e in una palazzina destinata a ospitare i servizi del Distretto, compreso il centro vaccinale, che dovranno essere momentaneamente trasferiti. La decisione della Asl è di trasformare, per il periodo dell’emergenza, il “San Camillo de Lellis” in un COVID19 Hospital."Lo scrive il sindaco di Atessa Giulio Borrelli. "Il “San Camillo de Lellis” dovrebbe ospitare 120 pazienti, divisi in tre sezioni: ricoverati in via di guarigione, malati in terapia subintensiva, e 12 letti di rianimazione per i casi più gravi. Abbiamo chiesto, a questo punto, una serie di garanzie al direttore generale, anche sulla base delle precise richieste di tutti i gruppi, di maggioranza e di minoranza, del nostro consiglio comunale. - continua il primo cittadino di Atessa - Come noto, la nostra proposta era di adibire i piani inutilizzati del “San Camillo” al trattamento di pazienti COVID, mantenendo le attuali discipline ospedaliere per i pazienti non COVID.- scrive Borrelli in un post su Fb - La ASL ha preferito attrezzare l’intero ospedale per la cura dei malati COVID, considerato l’aggravarsi dell’epidemia e la volontà di avere un centro terapeutico isolato da altre attività mediche. Valuteremo le risposte alle nostre richieste, appena conosceremo i prossimi atti ufficiali della Asl e della Regione, che definiranno l’organizzazione della struttura emergenziale e i progetti per il futuro dell’ospedale, una volta superato l’attuale, drammatico periodo."Conclude il sindaco di Atessa Giulio Borrelli.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.