Venerdì 17 Maggio 2024

Cronaca

Casalbordino, completato il consolidamento del versante meridionale del centro abitato

05/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casalbordino, completato il consolidamento del versante meridionale del centro abitato

Il Vicesindaco Carla Zinni: “A breve partiranno i lavori del secondo lotto”

“È stata completata l'opera di consolidamento del versante meridionale del centro abitato di Casalbordino. Un intervento quanto mai necessario per mettere in sicurezza il territorio e per restituire anche un volto nuovo ad una zona centrale, panoramica e di interesse”. È quanto dichiara il Vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici, Carla Zinni.

“Per chiudere l'opera ci si è messo più tempo del previsto in quanto abbiamo dovuto fare i conti col rincaro delle materie prime e con la difficoltà di reperimento di alcuni materiali. L’intervento è stato interamente finanziato con fondi ministeriali e non è dunque costato nulla ai cittadini di Casalbordino. A breve - conclude la Zinni - partiranno i lavori del secondo lotto ed il nostro belvedere diventerà davvero un luogo bellissimo, oltre che sicuro e duraturo nel tempo, dato che i lavori non sono solo di restyling, ma di vero consolidamento”.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.

I militari dell'Arma, agli ordini del capitano Toni Di Giosia, non hanno rilevato alcuna presenza di sostanze stupefacenti negli Istituti. I controlli proseguiranno.

il Sindaco Paolini ha sottolineato l’importanza del volontariato, evidenziando come questo rappresenti una preziosa fonte di sani principi comportamentali, soprattutto per i giovani.

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.