Sabato 04 Maggio 2024

Cronaca

Calci e pugni all'ex convivente arrestato dalla polizia di Avezzano un pregiudicato di 45 anni

13/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Calci e pugni all'ex convivente arrestato  dalla polizia di Avezzano un pregiudicato di 45 anni

L'uomo avrebbe picchiato la compagna davanti ai suoi figli minori, non era la prima volta e la donna disperata si è rivolta alla Polizia.

Un uomo di Avezzano, V.A. 45 anni, è stato arrestato ieri dagli agenti del Commissariato di Polizia di Avezzano, con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. È stata l'ex comvivente dell'uomo a rivolgersi al Commisssariato ed in evidente stato di agitazione a raccontare agli agenti che, poco prima, era stata aggredita con calci e pugni dal suo ex convivente, alla presenza dei figli minori, nei pressi della propria abitazione, precisando che da diverso tempo subiva continue molestie e persecuzioni da parte dell’uomo. Mentre la vittima veniva ascoltata da un poliziotto, l’arrestato, si presentava all’ingresso del Commissariato chiedendo, con fare minaccioso, della sua ex convivente, tentando di entrare forzatamente all’interno, tanto che gli agenti presenti si sono visti costretti a bloccarlo con la forza. I successivi accertamenti hanno fatto emergere che l’uomo si era già reso responsabile di analoghi episodi di violenza a danno della donna, determinando sia una misura di prevenzione, avviso orale emesso dal Questore di L’Aquila, che l’avvio di un procedimento penale a suo carico. Tenuto conto della pericolosità dell’uomo, desunta dai numerosi precedenti per reati contro la persona e dalla attualità delle minacce nei confronti della sua ex convivente, la polizia di Avezzano ha pertanto proceduto al suo arresto. Dopo gli adempimenti di rito, su disposizione del P.M. di turno, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.