Sabato 04 Maggio 2024

Cronaca

Arrestato dalla Polizia di Avezzano un pluripregiudicato campano per tentata rapina a mano armato

23/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Arrestato dalla Polizia di Avezzano un pluripregiudicato campano per tentata rapina a mano armato

Si tratta del risultato di una brillante collaborazione tra Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria che è servito ad assicurare alla giustizia una persona socialmente pericolosa

Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano ha tratto in arresto ieri R.A., pluripregiudicato 55enne di origini campane, per tentata rapina a mano armata.

L’uomo, armato di coltello, dopo essere entrato in un supermercato del centro cittadino, ha intimato al cassiere, puntandogli l’arma alla gola, di consegnare l’incasso, ma la reazione immediata del commerciante lo ha costretto alla fuga. Gli agenti di polizia prontamente giunti sul posto, sono riusciti, unitamente ad un Agente della Polizia Penitenziaria che ha assistito all’aggressione ed inseguito il malvivente, a bloccare ed immobilizzare l’uomo; la perquisizione a cui è stato sottoposto ha consentito di recuperare il coltello utilizzato per commettere il reato.

All’atto dell’arresto, inoltre, il rapinatore ha opposto resistenza e minacciato di morte l’Agente della Polizia Penitenziaria e la famiglia di quest’ultimo. L’arrestato, già in regime di semilibertà vigilata con divieto di uscire dalla abitazione nelle ore notturne, dopo le formalità di rito è stato tradotto in carcere a disposizione dell’A.G. e dovrà rispondere di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi.

Il Magistrato di Sorveglianza dovrà valutare quanto accaduto per decidere sulla revoca del beneficio di cui godeva. Un brillante risultato tra la Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria che è servito ad assicurare alla giustizia una persona socialmente pericolosa per la commissione di reati di natura predatoria, che destano particolare attenzione sociale, contribuisce ad innalzare il livello di sicurezza percepita dalla Comunità civile e ad ingenerare un sentimento di apprezzamento da parte della stessa.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Avezzano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Oggi le ricerche si sono concentrate anche in mare con l'intervento di Unità di ricerca subacquea del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il giovane guidava anche senza patente. Non l’aveva mai conseguita

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.