Sabato 04 Maggio 2024

Attualità

Via Verde Costa dei Trabocchi, incontro Provincia Chieti - Regione su futuro vecchie stazioni

11/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Via Verde Costa dei Trabocchi, incontro Provincia Chieti - Regione su futuro vecchie stazioni

Decisa l'istituzione di un tavolo di coordinamento relativo al PSTT, il Piano di Sviluppo Turistico e Territoriale.

"Si è svolta questa mattina presso il Palazzo della Provincia di Chieti una riunione con la Regione Abruzzo in merito all'acquisto delle vecchie stazioni ferroviarie e dei compendi ferroviari insistenti sulla Via Verde Costa dei Trabocchi".be dà notizia il presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna.

"Un incontro proficuo che vede la massima collaborazione tra Provincia di Chieti e Regione Abruzzo al fine ultimo di arrivare quanto prima all'acquisizione delle stesse. In attesa che si concluda il tavolo tecnico con RFI, d'intesa con la Regione Abruzzo abbiamo deciso di istituire un tavolo di coordinamento relativo al PSTT, il Piano di Sviluppo Turistico e Territoriale. La Regione Abruzzo, nella persona di Enzo Pellegrini presente alla riunione per conto dell'Assessore regionale, Nicola Campitelli, si è resa disponibile ad inserire l'acquisto delle vecchie stazioni ferroviarie e dei compendi, all'interno del PSTT in conformità alla nuova normativa regionale affinché si rispettino con coerenza e rigore i principi di accoglienza turistica e di tutela ambientale della Via Verde Costa dei Trabocchi".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.