Giovedì 25 Aprile 2024

Attualità

Via Verde Costa dei Trabocchi, incontro Provincia Chieti - Regione su futuro vecchie stazioni

11/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Via Verde Costa dei Trabocchi, incontro Provincia Chieti - Regione su futuro vecchie stazioni

Decisa l'istituzione di un tavolo di coordinamento relativo al PSTT, il Piano di Sviluppo Turistico e Territoriale.

"Si è svolta questa mattina presso il Palazzo della Provincia di Chieti una riunione con la Regione Abruzzo in merito all'acquisto delle vecchie stazioni ferroviarie e dei compendi ferroviari insistenti sulla Via Verde Costa dei Trabocchi".be dà notizia il presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna.

"Un incontro proficuo che vede la massima collaborazione tra Provincia di Chieti e Regione Abruzzo al fine ultimo di arrivare quanto prima all'acquisizione delle stesse. In attesa che si concluda il tavolo tecnico con RFI, d'intesa con la Regione Abruzzo abbiamo deciso di istituire un tavolo di coordinamento relativo al PSTT, il Piano di Sviluppo Turistico e Territoriale. La Regione Abruzzo, nella persona di Enzo Pellegrini presente alla riunione per conto dell'Assessore regionale, Nicola Campitelli, si è resa disponibile ad inserire l'acquisto delle vecchie stazioni ferroviarie e dei compendi, all'interno del PSTT in conformità alla nuova normativa regionale affinché si rispettino con coerenza e rigore i principi di accoglienza turistica e di tutela ambientale della Via Verde Costa dei Trabocchi".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il progetto di “Alternanza scuola-lavoro” per gli studenti con disabilità cresce e offre nuove opportunità per i ragazzi.

Si è conclusa a Palazzo Silone a L'Aquila la conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti.

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli

A pochi giorni dalla ricorrenza del quindicesimo anniversario del terremoto che il 6 aprile 2009 ha colpito la città capoluogo e molti comuni dell’aquilano, nel centro di Fossacesia è stato intitolato un piazzale a L’Aquila. Molte centinaia di aquilani furono ospitate a Fossacesia.