Sabato 04 Maggio 2024

Attualità

Marcello Rovetto nuovo Presidente dello storico Rotary Club Lanciano

27/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Marcello Rovetto nuovo Presidente dello storico Rotary Club Lanciano

"Ottimisti e ambiziosi quanto basta". Questo l'headline dell'annata 2020 - 2021 indicato da Marcello Rovetto

Rovetto succede ad Alberto D'Alessandro, che gli ha ceduto il testimone nel corso della tradizionale cerimonia del Passaggio del martelletto, che si è svolta ieri sera, alla presenza del Governatore del Distretto 2090 Rossella Piccirilli. "Ho l'onore di presiedere un Club con 42 anni di storia, vivo e vitale , impegnato in nobili service che anch'io porterò avanti con dedizione assoluta - ha detto il neo Presidente -. Sono orgoglioso di essere parte di un sodalizio che vede nel fare il proprio tratto distintivo, perché sono le azioni concrete a vivificare il senso di appartenenza e rendere il Rotary un'organizzazione solidale e credibile". Lotta alle nuove povertà, formazione dei giovani, attenzione al disagio sociale e alla violenza contro donne e minori sono solo alcune delle priorità indicate da Rovetto, che sarà supportato dal Consiglio direttivo così composto: Walter Genovesi, vice presidente; Franco Scioli, segretario; Fabio D'Amore, tesoriere; Fausto Troilo, prefetto; Fausto La Morgia, Giacomo De Crecchio, Errico D'Amico e Mario La Morgia consiglieri; Past President Alberto D'Alessandro, Presidente incoming Nereo Dell'Aventino.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.