Sabato 20 Aprile 2024

Attualità

Marcello Rovetto nuovo Presidente dello storico Rotary Club Lanciano

27/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Marcello Rovetto nuovo Presidente dello storico Rotary Club Lanciano

"Ottimisti e ambiziosi quanto basta". Questo l'headline dell'annata 2020 - 2021 indicato da Marcello Rovetto

Rovetto succede ad Alberto D'Alessandro, che gli ha ceduto il testimone nel corso della tradizionale cerimonia del Passaggio del martelletto, che si è svolta ieri sera, alla presenza del Governatore del Distretto 2090 Rossella Piccirilli. "Ho l'onore di presiedere un Club con 42 anni di storia, vivo e vitale , impegnato in nobili service che anch'io porterò avanti con dedizione assoluta - ha detto il neo Presidente -. Sono orgoglioso di essere parte di un sodalizio che vede nel fare il proprio tratto distintivo, perché sono le azioni concrete a vivificare il senso di appartenenza e rendere il Rotary un'organizzazione solidale e credibile". Lotta alle nuove povertà, formazione dei giovani, attenzione al disagio sociale e alla violenza contro donne e minori sono solo alcune delle priorità indicate da Rovetto, che sarà supportato dal Consiglio direttivo così composto: Walter Genovesi, vice presidente; Franco Scioli, segretario; Fabio D'Amore, tesoriere; Fausto Troilo, prefetto; Fausto La Morgia, Giacomo De Crecchio, Errico D'Amico e Mario La Morgia consiglieri; Past President Alberto D'Alessandro, Presidente incoming Nereo Dell'Aventino.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Designato Ignazio Rucci, ex sindaco di Ripa Teatina, quale delegato della Provincia di Chieti al consiglio di amministrazione del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti.

Il costo dei lavori è di 800mila euro, finanziati per il 70% dall’8per mille, e il restante 30% circa 240mila euro dalla Curia e dalla comunità invitata ad aiutare nella spesa, ciascuno secondo le proprie possibilità.

Per il sindacato l'azienda non ha mantenuto l’impegno di procedere all’assunzione di 162 dipendenti in due fasi dell’ex multinazionale americana ma solo 70 dipendenti

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio Oriente.