Giovedì 16 Maggio 2024

Attualità

Lanciano e Macerata consolidano il gemellaggio

04/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Lanciano e Macerata hanno consolidato il loro gemellaggio con la visita di una delegazione del Comune di Macerata alla città abruzzese.

La delegazione, guidata dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Luciani, ha partecipato alla XLI Rievocazione Storica dell'Investitura del Mastrogiurato, il tradizionale corteo storico che si svolge ogni anno.

Questa mattina, la delegazione ha incontrato il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini e il Presidente del Consiglio Comunale Gemma Sciarretta presso la Sala Consiliare.

Durante l'incontro, è stato ribadito il patto di gemellaggio tra le due città, siglato lo scorso 3 giugno.

"Siamo davvero felici che i rapporti tra le due città si stiano consolidando in modo sempre crescente", ha detto il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini. "Ringrazio il Sindaco di Macerata Sandro Parcaroli e tutta l'Amministrazione Comunale, il Presidente Luciani e tutto il Consiglio Comunale di Macerata. Siamo certi che questa visita a Lanciano rafforzerà maggiormente i rapporti tra le due città".

"Sono veramente felice che tutto questo si sia realizzato", ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale di Macerata Francesco Luciani. "Ringrazio nuovamente i due Consigli Comunali che hanno approvato la delibera. Un ringraziamento sentito al Sindaco di Lanciano Filippo Paolini che ha creduto fortemente ad una mia richiesta dettata dall'appartenenza alle due città, una quella natale e l'altra d'adozione".

La visita della delegazione di Macerata a Lanciano è un importante passo avanti nella collaborazione tra le due città, che condividono una lunga storia e una forte identità culturale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Nel corso dell'Assemblea della storica azienda di trasporto frentana, Tua ha anche approvato il bilancio di esercizio di Sangritana spa chiuso in utile.

Il sindaco Paolini e l'assessore Di Campli: "Solo con la collaborazione con privati cittadini e/o associazioni è possibile tutelare e valorizzare il bene comune attraverso iniziative come questa. Siamo certi che questa iniziativa rappresenti un ulteriore segnale di buona politica nell’interesse esclusivo del bene collettivo”.

La soddisfazione del sindaco Carlo Masci "La nostra città è definita da tutti il gioiello dell'Adriatico, nota per il suo spirito moderno. Però sta sempre più rivelando le sue radici storiche profonde che arrivano fino al IV secolo a.c."

Il progetto che vede l'Ecad Lanciano capofila, prevede interventi mirati e numerose iniziative rivolte alle persone del territorio della provincia di Chieti con disturbo dello spettro dell’autismo. Il progetto, che vede capofila l’Ecad di Lanciano,