Sabato 23 Settembre 2023

Attualità

Lanciano e Macerata consolidano il gemellaggio

04/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo

Lanciano e Macerata hanno consolidato il loro gemellaggio con la visita di una delegazione del Comune di Macerata alla città abruzzese.

La delegazione, guidata dal Presidente del Consiglio Comunale Francesco Luciani, ha partecipato alla XLI Rievocazione Storica dell'Investitura del Mastrogiurato, il tradizionale corteo storico che si svolge ogni anno.

Questa mattina, la delegazione ha incontrato il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini e il Presidente del Consiglio Comunale Gemma Sciarretta presso la Sala Consiliare.

Durante l'incontro, è stato ribadito il patto di gemellaggio tra le due città, siglato lo scorso 3 giugno.

"Siamo davvero felici che i rapporti tra le due città si stiano consolidando in modo sempre crescente", ha detto il Sindaco di Lanciano Filippo Paolini. "Ringrazio il Sindaco di Macerata Sandro Parcaroli e tutta l'Amministrazione Comunale, il Presidente Luciani e tutto il Consiglio Comunale di Macerata. Siamo certi che questa visita a Lanciano rafforzerà maggiormente i rapporti tra le due città".

"Sono veramente felice che tutto questo si sia realizzato", ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale di Macerata Francesco Luciani. "Ringrazio nuovamente i due Consigli Comunali che hanno approvato la delibera. Un ringraziamento sentito al Sindaco di Lanciano Filippo Paolini che ha creduto fortemente ad una mia richiesta dettata dall'appartenenza alle due città, una quella natale e l'altra d'adozione".

La visita della delegazione di Macerata a Lanciano è un importante passo avanti nella collaborazione tra le due città, che condividono una lunga storia e una forte identità culturale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

La Giunta comunale approva la delibera con la quale sono stati stanziati 40mila euro, con fondi interamente regionali.

La cerimonia stamane nella Chiesa di San Francesco, Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano, celebrata da S.E. Mons. Emidio Cipollone, alla presenza del Prefetto di Chieti Mario Della Cioppa, del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Michele Iadarola e delle istituzioni civili e militari.

Ancora medaglie prestigiose nel 2023: eletti come “Miglior miele d’Italia” per quattro varietà, due ori e un platino incassati in Gran Bretagna

Il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, ha inviato una lettera al mondo della scuola in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2023-2024.