Sabato 04 Maggio 2024

Attualità

La Giunta regionale riconosce come servizi di interesse generale le attività di trasporto merci su ferro di Sangritana S.p.A.

02/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
La Giunta regionale riconosce come servizi di interesse generale le attività di trasporto merci su ferro di Sangritana S.p.A.

Una decisione presa dalla Giunta abruzzese riunitasi oggi.

"Nell’ottica di perseguire il miglioramento dell’intermodalità regionale attraverso lo sviluppo del servizio di trasporto merci su ferro, in conformità con quanto disposto dagli obiettivi regionali, comunitari ed internazionali, la Giunta regionale abruzzese, ha riconosciuto come servizi di interesse generale le attività di trasporto merci su ferro della Sangritana S.p.A., attraverso l’utilizzo di infrastrutture pubbliche, in un’area di elevata strategicità volte al potenziamento socio-economico al fine di soddisfare le necessità della comunità di riferimento così da garantire l’omogeneità dello sviluppo e la coesione sociale".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.