Domenica 05 Maggio 2024

Attualità

Edilizia Scolastica, La Regione ammette a finanziamento 6 strutture scolastiche in provincia di Chieti

26/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Edilizia Scolastica, La Regione ammette a finanziamento 6 strutture scolastiche in provincia di Chieti

Ad essere interessate dagli interventi scuole di Guardiagrele,San Salvo,Torino di Sangro, Sant'Eusanio,Arielli e Canosa Sannita

La Giunta regionale ha approvato, nella seduta ieri, 25 maggio 2020, il piano di edilizia scolastica - annualità 2019 - degli interventi ammessi al finanziamento. Tra gli interventi programmati per la provincia di Chieti ci sono la scuola primaria e secondaria di I grado di Guardiagrele (3.890.000,00 euro), la scuola primaria di San Salvo (1.500.000,00 euro) e la scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Torino di Sangro (2.123.000,00 euro), la scuola secondaria C. De Titta di Sant’Eusanio del Sangro (1.400.000,00 euro), la scuola primaria di Arielli (895.000,00 euro), la scuola infanzia e primaria di Canosa Sannita (345.403,29 euro). Lo comunica l’assessore Nicola Campitelli. Il piano è stato trasmesso al Miur per l’inserimento degli interventi nella programmazione 2019 poiché finanziato con fondi statali. – ha osservato l’assessore Campitelli –. Su 12 interventi individuati e ammessi al finanziamento statale, ben 6 riguardano la provincia di Chieti. L’edilizia scolastica rappresenta un tema importante sul quale dobbiamo continuare a investire per garantire edifici sicuri per i nostri ragazzi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente di Tua De Angelis ha proceduto alla carica provvisoria di Carola di Paolo quale amministratore della Cerella

Sempre più alberi nella zona centrale della città. Mentre proseguono i lavori in corso Umberto e piazza Sacro Cuore, dove il nuovo assetto del verde ha già sostituito i lecci morti ormai da anni, il sindaco Carlo Masci annuncia l'avvio dell'intervento in piazza della Rinascita.

"E' inaccettabile che si ignori il problema. Servizio importante per il territorio".

Tra gli obiettivi quello di favorire lo sviluppo di una società digitale, dove i servizi mettono al centro i cittadini e le imprese.