Domenica 12 Luglio 2020

Attualità

Edilizia Scolastica, La Regione ammette a finanziamento 6 strutture scolastiche in provincia di Chieti

26/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Edilizia Scolastica, La Regione ammette a finanziamento 6 strutture scolastiche in provincia di Chieti

Ad essere interessate dagli interventi scuole di Guardiagrele,San Salvo,Torino di Sangro, Sant'Eusanio,Arielli e Canosa Sannita

La Giunta regionale ha approvato, nella seduta ieri, 25 maggio 2020, il piano di edilizia scolastica - annualità 2019 - degli interventi ammessi al finanziamento. Tra gli interventi programmati per la provincia di Chieti ci sono la scuola primaria e secondaria di I grado di Guardiagrele (3.890.000,00 euro), la scuola primaria di San Salvo (1.500.000,00 euro) e la scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Torino di Sangro (2.123.000,00 euro), la scuola secondaria C. De Titta di Sant’Eusanio del Sangro (1.400.000,00 euro), la scuola primaria di Arielli (895.000,00 euro), la scuola infanzia e primaria di Canosa Sannita (345.403,29 euro). Lo comunica l’assessore Nicola Campitelli. Il piano è stato trasmesso al Miur per l’inserimento degli interventi nella programmazione 2019 poiché finanziato con fondi statali. – ha osservato l’assessore Campitelli –. Su 12 interventi individuati e ammessi al finanziamento statale, ben 6 riguardano la provincia di Chieti. L’edilizia scolastica rappresenta un tema importante sul quale dobbiamo continuare a investire per garantire edifici sicuri per i nostri ragazzi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli edifici scolastici.

Saranno aumentati i servizi di controllo da parte delle forze dell’ordine, ed il Comune modificherà la viabilità sul lungomare.

La Borsa di Studio "Trampolino di Lancio - Stefania Spanò", bandita dalla Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS nel febbraio scorso, è stata assegnata alla Dott.ssa Francesca Cervellini di Isola del Gran Sasso (TE), per un progetto di ricerca da svolgere presso il Dipartimento di Genetica dell'Università di Siviglia, Spagna, sotto la direzione del Prof. David Canovas.

Servirà per servirà per le emergenze idrogeologiche come le strade e i sottopassi allagati a causa delle forti piogge.