Giovedì 25 Aprile 2024

Attualità

Edilizia Scolastica, La Regione ammette a finanziamento 6 strutture scolastiche in provincia di Chieti

26/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Edilizia Scolastica, La Regione ammette a finanziamento 6 strutture scolastiche in provincia di Chieti

Ad essere interessate dagli interventi scuole di Guardiagrele,San Salvo,Torino di Sangro, Sant'Eusanio,Arielli e Canosa Sannita

La Giunta regionale ha approvato, nella seduta ieri, 25 maggio 2020, il piano di edilizia scolastica - annualità 2019 - degli interventi ammessi al finanziamento. Tra gli interventi programmati per la provincia di Chieti ci sono la scuola primaria e secondaria di I grado di Guardiagrele (3.890.000,00 euro), la scuola primaria di San Salvo (1.500.000,00 euro) e la scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” di Torino di Sangro (2.123.000,00 euro), la scuola secondaria C. De Titta di Sant’Eusanio del Sangro (1.400.000,00 euro), la scuola primaria di Arielli (895.000,00 euro), la scuola infanzia e primaria di Canosa Sannita (345.403,29 euro). Lo comunica l’assessore Nicola Campitelli. Il piano è stato trasmesso al Miur per l’inserimento degli interventi nella programmazione 2019 poiché finanziato con fondi statali. – ha osservato l’assessore Campitelli –. Su 12 interventi individuati e ammessi al finanziamento statale, ben 6 riguardano la provincia di Chieti. L’edilizia scolastica rappresenta un tema importante sul quale dobbiamo continuare a investire per garantire edifici sicuri per i nostri ragazzi.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il progetto di “Alternanza scuola-lavoro” per gli studenti con disabilità cresce e offre nuove opportunità per i ragazzi.

Si è conclusa a Palazzo Silone a L'Aquila la conferenza stampa di presentazione del Dibattito Pubblico sul progetto di potenziamento della linea Pescara - Chieti.

Lunedì mattina nella sala “Benito Lanci” la ratifica dell’accordo alla presenza dei sindaci delle due cittadine. Concerto finale martedì alle 17 al Teatro Fenaroli

A pochi giorni dalla ricorrenza del quindicesimo anniversario del terremoto che il 6 aprile 2009 ha colpito la città capoluogo e molti comuni dell’aquilano, nel centro di Fossacesia è stato intitolato un piazzale a L’Aquila. Molte centinaia di aquilani furono ospitate a Fossacesia.