Marted 22 Giugno 2021

Turismo e Natura

Vasto ottiene anche quest'anno la Bandiera Verde dei Pediatri

03/06/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto ottiene anche quest'anno la Bandiera Verde dei Pediatri

La Cerimonia ufficiale della consegna della “Bandiera Verde dei Pediatri 2021” si svolgerà il 10 luglio 2021 ad Alba Adriatica

Il Comune di Vasto anche quest’anno ha ottenuto la Bandiera Verde, l’importante vessillo che attesta la fruibilità e l’idoneità ambientale delle spiagge frequentate dalle famiglie.

Tra le 148 località con spiagge definite a misura di bambino c’è anche quella di Vasto Marina grazie ai servizi forniti, all’assistenza e alla sicurezza, alla tipologia di arenile sabbioso con i fondali bassi e acque chiare e pulite e alle opportunità di svago per i genitori e i più piccoli.

La Cerimonia ufficiale della consegna della “Bandiera Verde dei Pediatri 2021” si svolgerà il 10 luglio 2021 presso il Parco pubblico “Bambinopoli Comunale” sito in di Alba Adriatica a partire dalle ore 9:30.

“Siamo fieri di aver confermato per l’estate 2021 questo importante riconoscimento per Vasto Marina - dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessore alle Politiche Ambientali, Paola Cianci - che si aggiunge alla straordinaria riconquista della Bandiera Blu. Il lavoro portato avanti in questi anni di mandato amministrativo ha avuto come obiettivo quello di migliorare la fruibilità dei luoghi e potenziare le attività di monitoraggio ambientale sia in termini di qualità delle acque che di presenza di specie tutelate nelle aree protette. Vasto è la città che vanta il maggior numero di chilometri della Costa dei Trabocchi - concludono sindaco e assessore - e ha dimostrato, anche attraverso i numerosi riconoscimenti, di essere la località di mare con la migliore offerta per chi, come le famiglie, è alla ricerca del turismo sostenibile”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

Il sindaco di Fossacesia lo ha affermato nel corso della cerimonia di consegna dell'ambito riconoscimento che si è svolta ieri a Pescara e che ha visto il comune ricevere il vessillo della Fee per la ventesima volta.

Il 24 Giugno prossimo, dopo gli interventi di messa in sicurezza e nel rispetto delle norme anticovid, le grotte carsiche, che si trovano a San Demetrio ne' Vestini, torneranno ad estasiare i turisti e chi vorrà ammirarle.

Oggi, presso la sede del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, è stato sottoscritto l’accordo di programma con il quale la Regione Abruzzo affida allo stesso Parco la gestione della Foresta Demaniale Regionale Chiarano-Sparvera.

Quaresimale: un ulteriore intervento a favore dei nostri centri montani.