Venerdì 04 Dicembre 2020

Turismo e Natura

La chiesa di Santa Maria della Pietà

10/04/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
La chiesa di Santa Maria della Pietà

Nelle vicinanze della rocca, sul sentiero che porta a Santo Stefano di Sessanio, si trova la chiesa di Santa Maria della Pietà, un piccolo tempietto eretto tra il XVI ed il XVII secolo sul luogo dove, secondo la legenda, la popolazione locale ebbe la meglio su una banda di briganti.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Parco Nazionale della Majella e i Comuni dell’Area Casauriense (Bolognano, Castiglione a Casauria, Tocco da Casauria e Torre dè Passeri) hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per un programma di valorizzazione dei patrimoni storici, architettonici e ambientali compresi nel territorio dell’alta Val Pescara e legati con la presenza del nucleo religioso dell’Abbazia di San Clemente a Casauria.

Nel corso di uno studio sono stati campionati i fondali del Lago a varie profondità. Trovate ben nove specie di macrofite, tra piante acquatiche, muschi sommersi e alghe di grandi dimensioni”.

È stata inaugurata ieri, TerrazzAbbateggio, un nuovo spazio pubblico a servizio di cittadini e turisti nel borgo di Abbateggio, reso possibile grazie al finanziamento Masterplan per l'Abruzzo (PSRA/58 - D.G.R. n. 361/2017) dedicato ai Comuni del Club de “I Borghi più belli d’Italia”.

Il grosso plantigrado di 13 anni,ormai conosciuto per i danni che combina nei pollai,sarà catturato per applicare un nuovo radiocollare ed attuare misure di prevenzione seguendone gli spostamenti.