Lunedì 02 Dicembre 2024

Attualità

San Salvo, iniziano i lavori di riqualificazione della pista di atletica “Pietro Mennea”

29/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, iniziano i lavori di riqualificazione della pista di atletica “Pietro Mennea”

Avranno inizio giovedì 30 maggio i lavori per l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza della pista di atletica “Pietro Mennea”.

Un intervento complessivo per un ammontare di circa 260 mila euro, di cui 150mila euro intercettati con un finanziamento regionale, la restante parte con fondi comunali, si potrà porre a norma l'impianto secondo i criteri dettati dal Coni, provvedendo alla rigenerazione del manto della pista di atletica, la realizzazione di nuovi spazi e corsie per altre attività sportive e la realizzazione di un impianto fotovoltaico a servizio degli spogliatoi.

“Sono investimenti che andranno a migliorare la fruibilità dell’impianto sportivo, che oltre ad essere un punto di riferimento per gli sportivi è anche un punto di incontro e svago per gli abitanti di tutto il quartiere”, - ha dichiarato il Sindaco Emanuela De Nicolis. La struttura sarà chiusa al pubblico fino all’ultimazione dei lavori.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

Sindaco Ferrara e presidente Febo: “Un’altra importante possibilità di sviluppo che l’Amministrazione è riuscita ad aggiudicarsi nonostante il dissesto”

Pubblico delle grandi occasioni per una giornata all’insegna dello sport e della socialità. Caruso: “Castel di Sangro è sempre più Città dello Sport”

Il presidente di TUA Gabriele De Angelis: Riconsegniamo alla città di Lanciano un terminal bus ammodernato e funzionale. Il Sindaco Filippo Paolini: dopo tanti anni la città ha un terminal e uno spazio sicuro e funzionale, che era necessario completare in vista del Giubileo.

"È importante evidenziare che non saranno soppresse scuole: gli interventi riguardano esclusivamente le direzioni e gli uffici amministrativi, mantenendo invariati i servizi scolastici e di istruzione sul territorio.”