Giovedì 28 Marzo 2024

Sanità

Sanità Abruzzo, Verì, 21 milioni per gli ospedali dell'Aquila e Chieti

07/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Sanità Abruzzo, Verì, 21 milioni per gli ospedali dell'Aquila e Chieti

Sottoscritta la convenzione con il Ministero della Salute

E’ stata sottoscritta, da parte della Regione, la convenzione con il Ministero della Salute per l’erogazione di un finanziamento complessivo di oltre 21 milioni di euro per la riparazione e l’adeguamento sismico di alcuni edifici dell’ospedale dell’Aquila e per la messa a norma del sistema antincendio dell’ospedale di Chieti. Lo comunica l’assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì.

Il documento è stato ora trasmesso al Ministero per la conclusione del procedimento, sulla base dello schema approvato dalla giunta il mese scorso. Nel dettaglio, al progetto del San Salvatore andranno 14 milioni, mentre a quello per il Santissima Annunziata verranno destinati 7 milioni e 200mila euro. “Con la sottoscrizione dell’atto da parte del presidente Marco Marsilio – spiega la Verì – potranno essere avviate le procedure per interventi fondamentali. Come stazioni appaltanti vengono individuate le Asl, che dovranno tempestivamente predisporre gli elaborati progettuali e far partire le gare. Ogni passaggio sarà condiviso con la Regione e il Ministero, così da concludere opere strategiche e indifferibili in tempi ragionevoli”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,

Emmanuele Tafuri, 48 anni, è il Direttore del Dipartimento Emergenza-Urgenza della Asl Lanciano Vasto Chieti. E’ stato nominato a conclusione delle elezioni di Dipartimento, che lo hanno visto al primo posto con il maggior numero di voti.

L'assessore Verì "digitalizzazione della sanità uno degli assi strategici prioritari del governo regionale al fine di agevolare il cittadino nella fruizione dei servizi