Marted 16 Luglio 2024

Sanità

Sanità Abruzzo, Matteucci (UGL): “Soddisfatti della scelta di localizzare il nuovo ospedale di Teramo a Villa Mosca”

10/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Sanità Abruzzo, Matteucci (UGL): “Soddisfatti della scelta di localizzare il nuovo ospedale di Teramo a Villa Mosca”

La volontà della Regione Abruzzo di individuare la zona di Villa Mosca per la costruzione del nuovo ospedale ci soddisfa pienamente dichiara in una nota il segretario provinciale UGL Salute Stefano Matteucci.

La volontà della Regione Abruzzo di individuare la zona di Villa Mosca per la costruzione del nuovo ospedale ci soddisfa pienamente dichiara in una nota il segretario provinciale UGL Salute Stefano Matteucci. "Apprendiamo con entusiasmo la notizia annunciata da parte delle istituzioni che con un progetto futuristico consentirà la costruzione di un ospedale per acuti moderno e tecnologico in grado di rispondere sempre più alle necessità dei cittadini teramani. 
Ringraziamo per questo il governo regionale per aver ascoltato le nostre istanze e per la determinazione nel garantire a Teramo una soluzione adeguata alla richiesta sanitaria". 
Altresì auspichiamo in tempi rapidi, un impegno concreto per l'abbattimento delle liste di attesa che rimane una grande criticità da risolvere conclude Matteucci.
 
CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Teramo

Potrebbero interessarti

Verì: Già deliberato l’incremento di risorse per la realizzazione del nuovo nosocomio

Le novità in tema della revisione del vincolo di esclusività del professionista sanitario pubblico dipendente, introdotte nel periodo pandemico, vengono prorogate e riviste, in funzione della perdurante e profonda crisi della presenza di professionisti sanitari nel sistema salute italiano.

All’ospedale di Chieti l’équipe di Umberto Benedetto, Direttore del Dipartimento Cuore e della Cardiochirurgia, ha aperto la strada alla cardiochirurgia robotica con un intervento di bypass coronarico utilizzando il “Da Vinci” in dotazione all’ospedale.

L’assessore regionale alla sanità: Nessuna tassa e nessun commissariamento