Marted 03 Ottobre 2023

Sanità

La Asl di Chieti avrà infermieri dirigenti, l’Opi ottiene l’impegno dell’Azienda a bandire il concorso

10/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
La Asl di Chieti avrà infermieri dirigenti, l’Opi ottiene l’impegno dell’Azienda a bandire il concorso

La Asl Lanciano Vasto Chieti pubblicherà un concorso per dirigenti delle professioni sanitarie, nel frattempo sarà rapidamente espletato un avviso per affidare un incarico temporaneo di dirigente del settore

E’ questo l’impegno assunto dall’azienda sanitaria con l’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) della provincia di Chieti, al termine di un incontro tra la Direzione strategica della Asl e il Direttivo dell’Opi della provincia di Chieti.

 

«Già un anno fa - ricorda il presidente dell’Opi Chieti, Giancarlo Cicolini - avevamo chiesto di attivare il concorso e dare a tutti gli infermieri la possibilità di partecipare alla selezione per la copertura dei cinque incarichi da dirigente già esistenti in pianta organica nel 2019. Da cinque dirigenti previsti eravamo passati a uno solo e poi neanche più quello. Gli infermieri hanno dato e continuano a dare il massimo. Con la Direzione strategica abbiamo convenuto la necessità che la Asl garantisca a questo settore strategico un’organizzazione e una stabilità necessarie a dare risposte efficaci ai cittadini».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'edizione 2023 è dedicata al ricordo di Barbara Capovani, la psichiatra uccisa a Pisa.

L'Unità Operativa di Radioterapia di Chieti, che ha recentemente celebrato il suo 50° anniversario, continua a essere un punto di riferimento per la Radioterapia Oncologica Regionale e un luogo di formazione per giovani Medici Radioterapisti

L'assessore Nicoletta Verì: “Confermato per i risultati raggiunti ma anche per i progetti futuri”

Consentirà ai servizi sociali comunali di rispondere in modo tempestivo ed efficace alle emergenze sociali del territorio.