Venerdì 19 Aprile 2024

Sanità

La Asl di Chieti avrà infermieri dirigenti, l’Opi ottiene l’impegno dell’Azienda a bandire il concorso

10/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
La Asl di Chieti avrà infermieri dirigenti, l’Opi ottiene l’impegno dell’Azienda a bandire il concorso

La Asl Lanciano Vasto Chieti pubblicherà un concorso per dirigenti delle professioni sanitarie, nel frattempo sarà rapidamente espletato un avviso per affidare un incarico temporaneo di dirigente del settore

E’ questo l’impegno assunto dall’azienda sanitaria con l’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) della provincia di Chieti, al termine di un incontro tra la Direzione strategica della Asl e il Direttivo dell’Opi della provincia di Chieti.

 

«Già un anno fa - ricorda il presidente dell’Opi Chieti, Giancarlo Cicolini - avevamo chiesto di attivare il concorso e dare a tutti gli infermieri la possibilità di partecipare alla selezione per la copertura dei cinque incarichi da dirigente già esistenti in pianta organica nel 2019. Da cinque dirigenti previsti eravamo passati a uno solo e poi neanche più quello. Gli infermieri hanno dato e continuano a dare il massimo. Con la Direzione strategica abbiamo convenuto la necessità che la Asl garantisca a questo settore strategico un’organizzazione e una stabilità necessarie a dare risposte efficaci ai cittadini».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,