Venerdì 26 Aprile 2024

Sanità

Infermieri, il cordoglio dell’Opi di Chieti per la scomparsa del consigliere Mario Pitetti

08/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

L’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) della provincia di Chieti esprime il dolore per la perdita di Mario Pitetti, storico consigliere dell’ente che tutela gli infermieri del territorio.

 

“Mario - ricorda il presidente dell’Opi Chieti, Giancarlo  Cicolini - era prima di tutto una bravissima persona, nonché un professionista serio e competente che da anni si era dedicato alla tutela dei colleghi. PIù volte è stato consigliere all’interno dell’Ordine della nostra categoria. Una delle ultime attività, tra le tante che ha organizzato, è stato l’incontro in Vaticano con Papa Francesco di una rappresentanza degli infermieri della provincia di Chieti. Molto preparato nelle questioni etiche e deontologiche, Mario mancherà molto, sul piano umano e professionale, a noi del Direttivo Opi nonché a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorarci insieme”.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Portano la firma delle professoresse Laura Bonanni e Francesca Santilli

Significativo anche il risultato di Pescara, nona tra le città oltre i 100mila abitanti, unico capoluogo del centro Sud a entrare nella top 10 delle maggiori città italiane.

Si tratta di una vera e azione in rete sul territorio di associazioni ed enti. Un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Abruzzo.

Tra i 10 progetti ammessi , che si contendono il premio dal valore di 10 mila euro, è stato dunque inserito quello proposto dal Direttore della Chirurgia a indirizzo senologico del “Bernabeo”,