Sabato 27 Luglio 2024

Sanità

Infermieri, il cordoglio dell’Opi di Chieti per la scomparsa del consigliere Mario Pitetti

08/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

L’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) della provincia di Chieti esprime il dolore per la perdita di Mario Pitetti, storico consigliere dell’ente che tutela gli infermieri del territorio.

 

“Mario - ricorda il presidente dell’Opi Chieti, Giancarlo  Cicolini - era prima di tutto una bravissima persona, nonché un professionista serio e competente che da anni si era dedicato alla tutela dei colleghi. PIù volte è stato consigliere all’interno dell’Ordine della nostra categoria. Una delle ultime attività, tra le tante che ha organizzato, è stato l’incontro in Vaticano con Papa Francesco di una rappresentanza degli infermieri della provincia di Chieti. Molto preparato nelle questioni etiche e deontologiche, Mario mancherà molto, sul piano umano e professionale, a noi del Direttivo Opi nonché a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorarci insieme”.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Incontro stamane con tecnici della ASL e personale sanitario locale. Individuata una possibile soluzione per non chiudere l’importante reparto durante i lavori di bonifica.

La volontà della Regione Abruzzo di individuare la zona di Villa Mosca per la costruzione del nuovo ospedale ci soddisfa pienamente dichiara in una nota il segretario provinciale UGL Salute Stefano Matteucci.

Verì: Già deliberato l’incremento di risorse per la realizzazione del nuovo nosocomio

Le novità in tema della revisione del vincolo di esclusività del professionista sanitario pubblico dipendente, introdotte nel periodo pandemico, vengono prorogate e riviste, in funzione della perdurante e profonda crisi della presenza di professionisti sanitari nel sistema salute italiano.