Lunedì 29 Aprile 2024

Politica

Guerra in Medio Oriente, incontro a Lanciano con l’on Arturo Scotto.

16/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione.

Ha raccontato anche attraverso il contributo di video significativi che poco spazio lasciano all’immaginazione, la drammatica situazione palestinese. Arturo Scotto deputato del Partito Democratico, ha incontrato, nella sede del pd di Lanciano, iscritti simpatizzanti e persone che vogliono saperne di più su questa antica e complicata questione. Dopo il saluto della segretaria cittadina Rosetta Madonna che ha puntato l’accento sull’importanza di lavorare per la pace e il breve intervento di Daniele Marinelli segretario regionale, si è entrati nel vivo dell’incontro proprio attraverso le testimonianze video e con il racconto di chi ha toccato con mano quello che sta succedendo. “La brutalità dell’attentato del 7 Ottobre scorso ha riportato all’attenzione del mondo la questione mai risolta di Israele e Palestina, che però non inizia il 7 ottobre ma ha radici molto più profonde” ha detto Scotto che lo scorso dicembre ha incontrato ministri amministratori, intellettuali. “Sono 33 mila e 800 i civili morti e 70 mila i feriti, come è possibile che questo possa accadere nel silenzio della comunità internazionale? Il primo terribile quadro è quello epidemiologico. Se non ci sarà un cessate il fuoco immediato ci saranno 85 mila morti per malattia, manca l’acqua e le condizioni igienico sanitarie sono inesistenti, c’è il rischio di un’epidemia di colera. E’una situazione insostenibile. Bisogna fermare tutto questo e iniziare un processo di pace, ma il Governo Meloni non sta muovendo un dito in questa direzione”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Collegamento tra mondo politico, studentesco e imprenditoriale"

La Lega Abruzzo candida Laura Cucchiarella alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

Il comitato promotore del raggruppamento civico LE TRE SPIGHE ha già espresso il nome del candidato sindaco nella persona di Nicola D’Urbano

“In vista delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale della Città di Montesilvano, previste il prossimo giugno, Noi Moderati intende focalizzare l’attenzione dei partiti della coalizione di centro destra sui principi ed il modus operandi con i quali nasce una candidatura unitaria. È quanto dichiara Aurelio Cilli, commissario provinciale di Pescara per le elezioni amministrative di Noi Moderati.