Giovedì 01 Maggio 2025

Politica

Elezioni comunali Montesilvano, Cilli, Noi Moderati: “Non miniamo il centro-destra, si corra uniti”.

26/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni comunali Montesilvano, Cilli, Noi Moderati: “Non miniamo il centro-destra, si corra uniti”.

“In vista delle elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale della Città di Montesilvano, previste il prossimo giugno, Noi Moderati intende focalizzare l’attenzione dei partiti della coalizione di centro destra sui principi ed il modus operandi con i quali nasce una candidatura unitaria. È quanto dichiara Aurelio Cilli, commissario provinciale di Pescara per le elezioni amministrative di Noi Moderati.

“Sulla base dell’esperienza politica del passato, che ha portato il centrodestra a scelte unitarie e vincenti nel corso degli anni” precisa il commissario del partito Cilli, “i partiti accreditati a quest’area hanno sempre espresso candidature del Sindaco uscente”. “Le dichiarazioni del Sindaco De Martinis”, prosegue Cilli, “che è pronto a ricandidarsi, sostenuto da una lista civica e con la disponibilità di alcuni partiti accreditati a quest’area, creano un’imbarazzante divisione all’intera coalizione”.

Infine, conclude il commissario del partito di Noi Moderati, “riteniamo che sia necessaria una riflessione, perché questa scelta rischierebbe di minare l’unità del centrodestra che ha garantito poco più di un mese fa la vittoria di Marco Marsilio in Regione ed è garanzia di buongoverno nazionale, regionale e comunale”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

il disavanzo che risulta nel sistema Nsis è pari a 81 milioni di euro, così come avevamo già comunicato alla vigilia della riunione del tavolo ma l'assessore chiarisce cosa è accaduto nel corso dell'incontro.

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.