Sabato 10 Giugno 2023

Economia

Società Consortile Sangro Aventino, Paolo Primavera confermato presidente

25/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Società Consortile Sangro Aventino, Paolo Primavera confermato presidente

Foto, Paolo Primavera

L’Assemblea ha eletto quali componenti nel Consiglio di Amministrazione: Domenico De Petra - Assessore del Comune di Casoli; Patrizia D’Ottavio - Sindaco del Comune di Monteferrante; Filippo Paolini - Sindaco del Comune di Lanciano; Carmelita Caravaggio - Assessore del Comune di Rocca San Giovanni; Paolo Primavera. Presidente è stato eletto Paolo Primavera, mentre Filippo Paolini è Vice Presidente.

E’ stato rinnovato, con la conferma di Paolo Primavera alla presidenza, il Consiglio di Amministrazione della SOCIETA’ CONSORTILE SANGRO AVENTINO A R.L. La Società è il Soggetto Responsabile del Patto Territoriale Sangro Aventino; è una Agenzia di sviluppo al servizio del Sistema Territoriale del Sangro-Aventino che opera per valorizzarne le risorse e le specificità, per favorire il miglioramento del contesto con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo e l’occupazione e incrementare il capitale sociale.

Il rinnovo del Cda ha tenuto conto della proposta dell’Associazione tra Enti Locali del Sangro Aventino di nominare quattro rappresentanti di parte pubblica e uno di parte privata. Per quest’ultimo è stato indicato un rappresentante della Confindustria Chieti-Pescara che, per prassi, è il presidente della Società. Per la parte pubblica, invece, i quattro consiglieri eletti sono espressione delle diverse aree che compongono la società: Basso Sangro, Aventino, Sangro e costa.

Nello specifico, l’Assemblea, all’unanimità, ha eletto quali componenti nel Consiglio di Amministrazione: Domenico De Petra - Assessore del Comune di Casoli; Patrizia D’Ottavio - Sindaco del Comune di Monteferrante; Filippo Paolini - Sindaco del Comune di Lanciano; Carmelita Caravaggio - Assessore del Comune di Rocca San Giovanni; Paolo Primavera. I nominati amministratori durano in carica tre esercizi sociali e svolgeranno tale incarico a titolo gratuito. Presidente è stato eletto Paolo Primavera, mentre Filippo Paolini è Vice Presidente.

Foto, Filippo Paolini

 

“Proseguo con impegno e senso di responsabilità – ha sottolineato Paolo Primavera – il mio ruolo di presidente della Società, consapevole del ruolo strategico che giochiamo nello sviluppo del territorio e nella promozione dell’occupazione e del capitale sociale per una parte importante dell’Abruzzo, da un punto di vista turistico ma non solo”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore Pantalone e gli organizzatori: “Una prima edizione che ha un grande potenziale”

Si è svolto oggi venerdì 21 aprile nella sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara il seminario sui Bonus Edilizi, volto ad illustrare l’accordo di cessione dei crediti tra imprese dell’ANCE e di Confindustria delle due province di Chieti e Pescara: numerosissimi imprenditori, manager, dottori commercialisti ed esperti che si sono confrontati sulle opportunità che vengono concretamente offerte alle imprese.

"Siamo certi di aver finalmente imposto alla fiera un cambio di passo; con l’auspicio, nel tempo, evento dopo evento, di restituire centralità e interesse verso il Polo fieristico d’Abruzzo”. Così il presidente di Lancianofiera Donato Di Campli nel corso dell’incontro stampa che si è svolto questa mattina a Lanciano