Marted 16 Luglio 2024

Economia

Rdm Ricambi Srl raggiunge importanti risultati nello Studio Plimsoll 2024

08/07/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rdm Ricambi Srl raggiunge importanti risultati nello Studio Plimsoll 2024

Rdm Ricambi Srl, azienda leader in Europa nella produzione di componenti e accessori di alta qualità per minivetture, è stata recentemente valutata nello Studio Plimsoll "Vendita parti e accessori per autoveicoli (Italia, 2024)", ottenendo risultati di grande rilievo.

Arriva una nuova importante conferma del percorso virtuoso e della validità di un'azienda tutta abruzzese, ma che in questi anni si sta facendo notare a livello Europeo e non solo. Stiamo parlando della Rdm Ricambi. Secondo l'ultima edizione di luglio dello Studio Plimsoll, che analizza il rendimento finanziario e i risultati commerciali delle 856 società leader del mercato nazionale, la Rdm Ricambi Srl si è classificata al 141° posto tra le più grandi aziende del settore in Italia.

Fondata nel 2007 a Lanciano da Carmine Aimola e sua moglie Romina Di Menno Di Bucchianico, l'azienda ha dimostrato una crescita costante e una visione imprenditoriale lungimirante.


I principali risultati emersi dallo studio includono:

  • Rating finanziario "Solido": Rdm Ricambi Srl è tra le società con il rating finanziario migliore, dimostrando una gestione economica efficiente e sostenibile.
  • Margine di profitto: L'azienda si posiziona al 34° posto tra le imprese del settore con il maggior margine di profitto, sottolineando la sua capacità di generare utili significativi.
  • Crescita dei ricavi: Ben 396 aziende del settore hanno aumentato i propri ricavi di oltre il 10% nell'ultimo anno, segno di un mercato in espansione e di una domanda crescente per i ricambi e accessori per autoveicoli.
  • Sfide economiche: D'altro canto, 309 società hanno realizzato utili inferiori rispetto all'anno precedente, a causa dell'aumento dei costi e dei modesti risultati commerciali.

Carmine Aimola, General Manager di Rdm Ricambi Srl, esprime grande soddisfazione per i risultati ottenuti: "Questa valutazione conferma la solidità e la competitività della nostra azienda. Continueremo a investire nella qualità dei nostri prodotti e a innovare per soddisfare le esigenze del mercato." Rdm Ricambi Srl, con sede a Lanciano, in provincia di Chieti, continua a essere un punto di riferimento nel settore ricambi per minivetture, consolidando la propria posizione di leadership in Europa.

 

 

 

(FONTE dati)

Plimsoll Italia

Web: https://www.plimsoll.it/|

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano RDM Ricambi

Potrebbero interessarti

Investimenti per il prossimo quinquennio con garanzie positive ricadute per tutto il territorio c

Si prospetta una produzione a fine anno poco sopra i 500 mila veicoli. "Il Governo rispetti l’impegno di convocarci entro luglio a Palazzo Chigi"

In occasione dell'anniversario l'azienda donerà arredi gioco per un parco cittadino di Chieti, quale ulteriore segnale di attenzione al territorio teatino, ed in particolare ai più giovani.

L'intervento complessivo ammonta a oltre 4 milioni e 900 mila euro a beneficio di 157 imprese abruzzesi.