Marted 11 Febbraio 2025

Economia

INDAGINE SEMESTRALE CONFINDUSTRIA ABRUZZO - 2° SEMESTRE 2012

30/05/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

30 maggio 2013.

Si è tenuta questa mattina, a Pescara  presso la sede di Confindustria Pescara  la presentazione dell’Indagine semestrale sull’Industria abruzzese, relativa al secondo semestre del 2012.

Sono intervenuti il Presidente di Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci, l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, il Capogruppo PD al Consiglio Regionale, Camillo D’Alessandro, il Consigliere Incaricato Centro Studi Confindustria Abruzzo, Silvano Pagliuca, il Presidente ANCE Abruzzo, Antonio D’Intino, il Direttore Generale Banca Tercas e Presidente ABI Abruzzo, Dario Pilla, in rappresentanza delle Casse di Risparmio abruzzesi - sponsor dell’iniziativa -, il prof. Luciano Fratocchi dell’Università di L’Aquila, l’economista Pino Mauro e il Direttore di Confindustria Abruzzo, Giuseppe D’Amico.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Le esportazioni dei distretti industriali abruzzesi hanno fatto registrare nei primi mesi del 2024 un 13,2 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dati che emergono dall’analisi periodica del Research Department di Intesa Sanpaolo.

La Tomahawk Srl di Teramo, produttrice delle moto elettriche Scarponimotorcycles, è ufficialmente quotata alla borsa degli Stati Uniti.

E’ al secondo posto in Italia per crescita. In Abruzzo 3.229 imprese segnalate alla centrale rischi

"Prendiamo atto delle dimissioni di Tavares, peraltro già annunciate rispetto alla scadenza del contratto, e guardiamo con speranza al futuro prossimo di Stellantis con l'auspicio che si possa aprire una nuova fase industriale soprattutto qui in Italia con i suoi riflessi per lo stabilimento di Atessa” a dichiararlo Tiziana Magnacca, assessore alle Attività produttive, commentando le dimissioni di Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis".