Sabato 27 Aprile 2024

Economia

Chieti, al via Agricoltura in Fiera, la tre giorni di esposizioni dedicata al comparto.

26/04/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti, al via Agricoltura in Fiera, la tre giorni di esposizioni dedicata al comparto.

L’assessore Pantalone e gli organizzatori: “Una prima edizione che ha un grande potenziale”

Si svolgerà nel padiglione espositivo della Camera di Commercio di Chieti e Pescara Agricoltura in fiera, rassegna dedicata al comparto agricolo che si svolgerà dal 5 al 7 maggio nella sede di via Pomilio, all’ex Foro Boario.

“Parte il numero zero di una fiera che ha un grande potenziale – così l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – Al momento sono 60 gli espositori un evento dedicato al chilometro zero e alla qualità, oltre che alla tecnologia di settore. Come amministrazione sosteniamo volentieri tutte le iniziative fieristiche che danno risalto alle attività del comparto, specie quelle che possono crescere e rappresentare un’opportunità sia per le realtà del nostro territorio, sia per quelle della regione, nell’ottica che il moltiplicarsi degli eventi e il differenziarsi degli obiettivi sia proficuo e dia spazio a tanto e a tanti. Inoltre si potrà vivere un momento per la famiglia, godendo l’occasione di conoscere al meglio questo mondo e capire cosa lo anima e il valore”.

“È la prima edizione di una fiera che si pone l’obiettivo di promuovere il comparto, con un orientamento speciale, verso la valorizzazione del territorio, della qualità della vita e dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici – così Emanuela Falvo, per ZooWed, società organizzatrice – Sono 30.000 i mq di esposizione, ingressi gratuiti per i bambini  fino a 6 anni e anche una speciale animazione, con falconieri ed esibizioni di razze canine in un unico evento Un percorso anche enogastronomico, alla scoperta delle meraviglie agroalimentari, tra profumi e sapori, una rassegna di prodotti di eccellenza che condurrà lungo un autentico itinerario del gusto. A tale scopo, la manifestazione si pone come snodo nevralgico per le piccole e medie imprese, favorendone l’accesso ai mercati esteri, sempre più attenti e interessati al Made in Italy di qualità. Quindi non solo motori, macchine e attrezzature per lavorazione del terreno, concimazione, trattamenti, ma anche sostenibilità innovazione e sviluppo. Siamo riusciti a coinvolgere circa 60 operatori del territorio e da tutta la regione, contiamo di allargare i confini dell’evento, per farlo diventare prima nazionale e anche internazionale per le prossime edizioni”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Momenti di Formazione per la nascita di nuove giovani imprese, consolidamento del tessuto imprenditoriale esistente, creazione di reti, coinvolgimento di altre dimensioni della comunità nelle attività produttive.

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.