Venerdì 29 Marzo 2024

Economia

Campus Niko Romito, Guerino Testa (FdI): la nostra regione emblema del cambiamento

09/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Campus Niko Romito, Guerino Testa (FdI): la nostra regione emblema del cambiamento

Il capogruppo in consiglio regionale di Fratelli d'Italia sottolinea come il progetto dello chef Romito sia rivoluzionario ed aggiunge: "La Regione ha visione del ruolo che L’Abruzzo e l’Italia vogliono avere nel mondo attraverso il cibo e l’intelligenza nutrizionale”

“Oggi l’Abruzzo ha potuto ascoltare direttamente dalle parole di Niko Romito – in sede di sua audizione in Commissione Bilancio – la qualità e lo spessore del progetto del Campus di Ricerca e Alta formazione che questo governo regionale ha sempre inteso supportare. E soprattutto, oggi, gli abruzzesi hanno avuto la possibilità di comprendere appieno quanto le polemiche , montate ad arte per mesi da alcuni Consiglieri, non avessero motivo di esistere. E anzi, torno a ripetere, che nessuno mai doveva e dovrà azzardarsi a mettere al centro di una disputa politica una eccellenza abruzzese, qualsiasi essa sia."

"Di fronte a cotanta maestria di contenuti, di merito e di obiettivi - a tutto vantaggio della nostra regione – finalmente questa mattina abbiamo assistito, in aula, all’accoglimento unanime di un progetto pregevole, il primo in Italia capace di affrontare i grandi temi - dal cibo sostenibile e dalla sostenibilità economica ed ecologica all’economia circolare, dalla riduzione degli sprechi alimentari alla formazione dei più giovani ad una corretta alimentazione - oramai essenziali se vogliamo dare una chance di futuro alla Terra, partendo anche dal nostro Abruzzo. Niko Romito - ben 11 ristoranti, in Europa e non solo - con il suo metodo di intelligenza nutrizionale ce lo invidia e corteggia il mondo intero. Il suo è un protocollo di cucina, in grado di rivoluzionare l’educazione alimentare e di progettare nuovi format adatti alle diverse utenze, compresi i pazienti ospedalizzati e gli studenti che usufruiscono delle mense scolastiche. A scanso del minimo dubbio ribadisco con fermezza e ambizione che la Regione Abruzzo resta al suo fianco e che il Campus rappresenterà l’emblema dell’Abruzzo del cambiamento”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Giangiulli e Saraullo: "Tavolo di lavoro con tutti i soggetti interessati per adeguare la normativa urbanistica e puntare su servizi ed accoglienza"

L'Abruzzo prima Regione del Centro sud a firmare l’accordo con una dote più alta delle altre Regioni. L’annuncio della Meloni: «La Roma-Pescara di farà»

La presenza dell'amministratore delegato Carlos Tavares e di Jean Philippe Imparato, responsabile della Pro One Business Unit, sottolinea l'importanza strategica dello stabilimento, che mira a raddoppiare le vendite entro il 2030, in linea con il piano Dare Forward 2030 di Stellantis.

Esaminati progressi e prospettive del Polo che, con oltre 10 anni di attività e 130 imprese coinvolte, propone una revisione della Smart Specialisation Strategy per contribuire in modo significativo allo sviluppo regionale.