Sabato 04 Dicembre 2021

Ecologia e Ambiente

Transizione energetica, Campitelli: la regione Abruzzo è di riferimento nazionale

24/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Transizione energetica, Campitelli: la regione Abruzzo è di riferimento nazionale

Lo ha comunicato con un articolo Il Sole 24 Ore, il quotidiano economico finanziario, che ha pubblicato i dati di una studio condotto da esperti di economia ed energia.

Il Sole 24 Ore di ieri, pubblicando i dati di uno studio condotto da esperti indipendenti di economia dell’energia, afferma che l’Abruzzo è la Regione “più veloce” e attenta nell’autorizzare impianti eolici.

“La notizia apparsa è molto significativa – ha commentato l’Assessore Nicola Campitelli – in quanto viene riconosciuto il grande lavoro che si sta facendo e soprattutto certifica lo straordinario contributo che la Regione sta offrendo al processo della transizione energetica”.

“Ho sempre sostenuto che l’ambiente si tutela con i fatti e l’attività che stiamo portando avanti ci sta premiando con evidenti risultati apprezzati e riconosciuti anche dalle più autorevoli testate nazionali. Avanti così!” – ha concluso l’assessore.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sabato 4 dicembre 2021, ore 10.00, l'AVO, associazione volontari Ospedalieri, di Lanciano effettuerà la piantumazione di un Leccio nel giardino della RSA " Villa Felicia" di Mozzagrogna.

Crescono gli impegni e aumenta la manutenzione degli alberi in città il “Gruppo 1000 Alberi per Lanciano” diventa Associazione di Promozione Sociale

Sergio", invece, è il pino adottato dai bambini della scuola dell'infanzia in occasione della "Festa dell'albero" e che verrà addobbato in occasione delle festività natalizie

Saranno messe a dimora piccole piante provenienti dal Centro Nazionale Carabinieri per la Biodiversità Forestale di Pieve S. Stefano (AR), un' attività di sensibilizzazione e divulgazione naturalistica con i bambini di scuole primarie e secondarie.