Giovedì 18 Agosto 2022

Ecologia e Ambiente

Transizione energetica, Campitelli: la regione Abruzzo è di riferimento nazionale

24/11/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Transizione energetica, Campitelli: la regione Abruzzo è di riferimento nazionale

Lo ha comunicato con un articolo Il Sole 24 Ore, il quotidiano economico finanziario, che ha pubblicato i dati di una studio condotto da esperti di economia ed energia.

Il Sole 24 Ore di ieri, pubblicando i dati di uno studio condotto da esperti indipendenti di economia dell’energia, afferma che l’Abruzzo è la Regione “più veloce” e attenta nell’autorizzare impianti eolici.

“La notizia apparsa è molto significativa – ha commentato l’Assessore Nicola Campitelli – in quanto viene riconosciuto il grande lavoro che si sta facendo e soprattutto certifica lo straordinario contributo che la Regione sta offrendo al processo della transizione energetica”.

“Ho sempre sostenuto che l’ambiente si tutela con i fatti e l’attività che stiamo portando avanti ci sta premiando con evidenti risultati apprezzati e riconosciuti anche dalle più autorevoli testate nazionali. Avanti così!” – ha concluso l’assessore.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"E la regione conferma l'obbligo di spostare il palco, ma tutto va avanti come se nulla fosse" denuncia la Stazione Ornitologica Abruzzese

Ottimi i risultati emersi dai controlli eseguiti dall'Arta nei punti previsti sul litorale di Fossacesia Marina

Ad annunciarlo il sindaco di San Salvo, Emanuela De Nicolis, che ha appreso la notizia nel corso di un incontro con il presidente della Pilkington Italia spa Graziano Marcovecchio

Presentato il 27esimo Rapporto annuale sul Riciclo di Carta e Cartone. Nel 2021 buona la raccolta complessiva in Abruzzo che sfiora le 73mila tonnellate.