Sabato 27 Luglio 2024

Ecologia e Ambiente

Rocca San Giovanni: nuovi mezzi per il serivizio di igiene urbana

04/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni: nuovi mezzi per il serivizio di igiene urbana

La flotta della Rieco, gestore del servizio di igiene urbana di Rocca San Giovanni si rinnova.

Il Comune di Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, vede una rinnovata flotta di mezzi per il servizio di igiene urbana grazie al gestore Rieco.

Questa mattina, in Piazza degli Eroi, sono stati presentati ufficialmente i nuovi mezzi che entrano in servizio da subito. Il paese può contare su un compattatore Iveco 180/28 e un costipatore Isuzu per le operazioni di raccolta, oltre a una spazzatrice Isuzu 4000 per il pulizia delle strade.

L'entusiasmo è palpabile tra i cittadini e l'amministrazione, con il Sindaco Fabio Caravaggio che commenta: "Ancora un intervento in favore del decoro urbano, che deve mantenere alto il livello di igiene e vivibilità. Un plauso alla ditta Rieco che ci sostiene e ci accompagna in questo percorso di evoluzione e miglioramento del servizio".

Anche il direttore tecnico della Rieco, Angelo Di Campli, si esprime sulla nuova flotta: "Guardare i nuovi mezzi in strada è fonte di gratificazione. Come testimoniano i fatti, stiamo facendo tanto e faremo di più per garantire a Rocca San Giovanni un servizio ottimale e attento alle nuove esigenze". Questi nuovi mezzi rappresentano un passo importante per mantenere la città pulita e in ordine, migliorando la qualità della vita dei cittadini e contribuendo al decoro urbano. Con l'auspicio che il servizio possa continuare a migliorare, lo splendido Borgo di Rocca San Giovanni si proietta verso un futuro più pulito e vivibile per tutti i suoi abitanti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Rocca San Giovanni

Potrebbero interessarti

“L’Udc abruzzese sostiene gli operatori del settore pesca soprattutto della piccola pesca, che rappresentano l’80 per cento della flotta abruzzese, e le vongolare, che da settimane sono alle prese con il fenomeno della mucillagine, che sta interessando il litorale adriatico, dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, provocando danni economici a chi vive di queste attività”.

Gli osservatori della Stazione Ornitologica Abruzzese per il terzo anno organizzano il monitoraggio della specie e ne attestano la presenza in periodo riproduttivo con foto e video

La società in house guidata dal presidente Massimo Ranieri ha dimostrato un'impeccabile capacità di riduzione dei rifiuti indifferenziati attraverso efficaci sistemi di raccolta differenziata.

L'assessore Tonia Paolucci: "La principale novità è l’applicazione della tariffa puntuale sui rifiuti, che dal 2025 permetterà di introdurre riduzioni in bolletta per quelle famiglie che effettueranno meglio la raccolta differenziata, sulla base del principio chi meno inquina, meno paga”.