Sabato 22 Giugno 2024

Ecologia e Ambiente

Lanciano, pulizia strade, la Polizia municipale avvia il controllo delle auto lasciate in sosta

28/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Il sindaco Paolini: Mi auguro che prevalga il senso civico dei nostri concittadini.

Dal prossimo mese di maggio la Polizia Municipale di Lanciano sarà impegnata in appositi servizi di rimozione forzata dei veicoli lasciati in zone non consentite e, quindi, ostacolo al passaggio dei mezzi del servizio di nettezza urbana che dovranno assicurare la pulizia delle strade.

Il Sindaco Filippo Paolini " Mi auguro che prevalga il senso civico dei nostri concittadini evitando, così, che la Polizia Municipale si veda costretta a sanzionare, anche con la rimozione, i veicoli che ostacolano il lavoro di pulizia nella fascia oraria dalle 5:00 alle 10:00”.

“Assicurare la pulizia delle nostre strade con una cadenza regolare e raggiungendo l’intero territorio comunale - conclude il sindaco - ha un immediato e benefico impatto non soltanto sull’igiene pubblica, ma anche sul decoro dell’ambiente nel quale viviamo”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si è tenuto oggi il convegno "LNG per la Transizione Energetica in Abruzzo" promosso da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. L'evento, svoltosi presso la sede associativa di Mozzagrogna, ha presentato i vantaggi tecnologici, ambientali ed economici del gas naturale liquido (LNG).

Ecolan presenta bilancio 2023 e inaugura infopoint a Lanciano: Ranieri, "nel 2025 per tutti tariffa puntuale, ora solo a S.Rita"

Una giornata organizzata dal Comune di Treglio, in collaborazione con Ecolan Spa, che ha visto protagonisti gli alunni delle scuola dell'Infanzia e Primaria. Nell'occasione è stato inaugurato il mangiaplastica installato dalla Ecolan Spa ed è stato organizzata una passeggiata nel bosco per raccogliere rifiuti abbandonati.

L’iniziativa rientra nel piano di efficientamento energetico del sito e conferma l’impegno dell’azienda sul territorio a favore della sostenibilità