Sabato 27 Luglio 2024

Ecologia e Ambiente

Lanciano, pulizia strade, la Polizia municipale avvia il controllo delle auto lasciate in sosta

28/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Il sindaco Paolini: Mi auguro che prevalga il senso civico dei nostri concittadini.

Dal prossimo mese di maggio la Polizia Municipale di Lanciano sarà impegnata in appositi servizi di rimozione forzata dei veicoli lasciati in zone non consentite e, quindi, ostacolo al passaggio dei mezzi del servizio di nettezza urbana che dovranno assicurare la pulizia delle strade.

Il Sindaco Filippo Paolini " Mi auguro che prevalga il senso civico dei nostri concittadini evitando, così, che la Polizia Municipale si veda costretta a sanzionare, anche con la rimozione, i veicoli che ostacolano il lavoro di pulizia nella fascia oraria dalle 5:00 alle 10:00”.

“Assicurare la pulizia delle nostre strade con una cadenza regolare e raggiungendo l’intero territorio comunale - conclude il sindaco - ha un immediato e benefico impatto non soltanto sull’igiene pubblica, ma anche sul decoro dell’ambiente nel quale viviamo”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

“L’Udc abruzzese sostiene gli operatori del settore pesca soprattutto della piccola pesca, che rappresentano l’80 per cento della flotta abruzzese, e le vongolare, che da settimane sono alle prese con il fenomeno della mucillagine, che sta interessando il litorale adriatico, dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, provocando danni economici a chi vive di queste attività”.

Gli osservatori della Stazione Ornitologica Abruzzese per il terzo anno organizzano il monitoraggio della specie e ne attestano la presenza in periodo riproduttivo con foto e video

La società in house guidata dal presidente Massimo Ranieri ha dimostrato un'impeccabile capacità di riduzione dei rifiuti indifferenziati attraverso efficaci sistemi di raccolta differenziata.

L'assessore Tonia Paolucci: "La principale novità è l’applicazione della tariffa puntuale sui rifiuti, che dal 2025 permetterà di introdurre riduzioni in bolletta per quelle famiglie che effettueranno meglio la raccolta differenziata, sulla base del principio chi meno inquina, meno paga”.