Venerdì 26 Aprile 2024

Cronaca

Violazione norme anticovid, anziano di Guardiagrele in quarantena si reca al supermercato, denunciato dai carabinieri

05/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Violazione norme anticovid, anziano di Guardiagrele in quarantena si reca al supermercato, denunciato dai carabinieri

I suoi concittadini hanno allertato i militari dell'Arma

Ha detto ai carabinieri di essersi sbagliato nel contare i giorni e pensava che la quarantena fiduciaria fosse terminata, un anziano cittadino di Guardiagrele fermato ieri davanti ad un supermercato del paese.

Diverse persone lo hanno notato mentre si accingeva a fare la spesa e, sapendo che gli era stato imposto di stare a casa per aver avuto un contatto con positivi, hanno chiamato i carabinieri: l’uomo si è giustificato con i militari dicendo che pensava di poter uscire, quando invece da un controllo della documentazione, quel giorno era ancora compreso nel periodo di isolamento. Ai carabinieri non è rimasto che denunciarlo per inosservanza dei provvedimenti dell’autoritàù: ora rischia fino a tre mesi di pena e una multa di € 206 .

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.