Marted 19 Marzo 2024

Cronaca

Lanciano, finge di essere uno psichiatra infantile e truffa una società cooperativa, indagato un pugliese

05/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, finge di essere uno psichiatra infantile e truffa una società cooperativa, indagato un pugliese

L'uomo, utilizzando impropriamente le generalità di un professionista romano, ha tentato di raggirare i rappresentanti della società facendo credere loro di essere un professionista di esperienza trentennale.

Nella giornata di ieri personale del commissariato di polizia di Lanciano, diretto dalla dottoressa Lucia D'Agostino, ha interrotto, nella flagranza di reato, una truffa commessa da un uomo di 60 anni che si sarebbe finto medico psichiatra fornendo una collaborazione ad una società cooperativa frentana.

L’operazione di polizia ha preso il via in seguito alla denuncia querela presentata al Commissariato, alcuni giorni fa, dal legale rappresentante della società cooperativa vittima della truffa, che si era accordata con il sedicente medico psichiatra di ricevere la sua collaborazione professionale dietro un lauto compenso economico. L'uomo, di origini pugliesi, utilizzando impropriamente le generalità di un professionista romano, avrebbe  tentato di raggirare i rappresentanti della società facendo credere loro di essere un professionista di esperienza trentennale nel campo della neuropsichiatria infantile.

Ulteriori approfondimenti investigativi, posti in essere dal personale del Commissariato di Lanciano, hanno permesso di rinvenire, nella disponibilità dell’indagato, materiale sanitario, materiale informatico, timbri e documentazione di notevole interesse investigativo, utilizzati dall'uomo per compiere le attività truffaldine.

Inoltre è stato constatato, sempre dalle indagini della polizia, che il vero medico, che esercita la professione a Roma, aveva già formalizzato l’atto di denuncia querela nei confronti dell’uomo identificato oggi. Il materiale sottoposto a sequestro penale nei confronti dell'indagato sarà oggetto di analisi e di futuri approfondimenti, ritenendo che oltre alla società cooperativa frentano, il 60enne potrebbe aver raggirato altre società analoghe. L'uomo è stato indagato in stato di libertà per i reati di truffa aggravata, sostituzione di persona, falso materiale, ed esercizio abusivo della professione medica.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Giovane conducente ferito, Vigili del Fuoco intervengono per spegnere l'Incendio

Di tratta di un 23enne pugliese trovato con un tasso alcolemico superiore di quattro volte il limite consentito

Un uomo di 60 anni mostra un esemplare senso civico quando trova un portafoglio contenente una considerevole somma di denaro e una carta bancomat smarriti da una donna locale.

La Saga interviene per chiarire alcuni aspetti relativi alle opere che porteranno all’allungamento della pista dell’Aeroporto d’Abruzzo di 386 metri.