Venerdì 26 Aprile 2024

Cronaca

Lanciano, arrestato per rapina impropria un pregiudicato di 39 anni

02/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, arrestato per rapina impropria un pregiudicato di 39 anni

Si è introdotto con un complice in un'abitazione per rubare ma sorpreso dal padrone di casa ha infierito contro di lui spruzzandogli negli occhi uno spray urticante.

Un noto pregiudicato 39enne di Lanciano è stato arrestato il 29 settembre scorso dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di P.S. di Lanciano, dopo attente e puntuali indagini, perchè ritenuto responsabile di tentata rapina impropria.

L’arrestato, e un suo complice, sul quale sono ancora in corso indagini per riuscire ad identificarlo, nel corso di una delle serate delle festività Lancianesi, aveva approfittato dell’assenza dei proprietari di un' abitazione, per entrare nel cortile.

I due però proprio mentre stavano dando esecuzione al loro intento criminoso sono stati sorpresi da uno dei familiari residenti nell'abitazione. Subito i due balordi hanno infierito su di lui spruzzandogli negli occhi dello spray urticante per poi darsi subito alla fuga. Un ulteriore reato che viene ritenuto dalla polizia un segnale della loro particolare pericolosità per essersi premuniti e per aver utilizzato anche aggressivi chimici.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.