Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

L’Aquila: ultima tappa del giro d’Abruzzo scortato dalla Polizia di Stato. Parola d’ordine “sicurezza”.

15/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
L’Aquila: ultima tappa del giro d’Abruzzo scortato dalla Polizia di Stato. Parola d’ordine “sicurezza”.

Si è concluso il 12 aprile scorso, con l’arrivo presso la Villa Comunale di L’Aquila, il Giro d’Abruzzo, la prestigiosa competizione ciclistica internazionale a tappe per professionisti, organizzata da RCS Sport, che negli ultimi quattro giorni ha attraversato tutte e quattro le provincie abruzzesi, con al fianco la Polizia di Stato.

La sicurezza dei ciclisti è stata garantita dalla scorta della Polizia Stradale, con 18 motociclisti selezionati tra i migliori professionisti del Compartimento Polizia Stradale “Abruzzo e Molise”, al comando di Alessandro SANTORO, Commissario Capo in servizio allo stesso Compartimento, che hanno seguito la manifestazione lungo i circa 700 km di percorso. con il compito di garantire lo svolgimento della gara in massima sicurezza anche per il folto pubblico di tifosi ed appassionati.

 

 

La sicurezza stradale è stato il tema che la Polizia Stradale ha voluto diffondere durante la manifestazione, anche e soprattutto con incontri dedicati ad adulti e bambini, al termine di ogni tappa.

Obiettivo dimezzare entro il 2030 e azzerare entro il 2050 gli incidenti stradali.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

L’apparecchio è posto a bordo della Volante della Polizia di Stato. Gli operatori sono stati appositamente formati.

Si tratta di un tedesco e un albanese ora indagati in stato di libertà

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.