Venerdì 26 Aprile 2024

Cronaca

Incidente a Paglieta, sono vivi per miracolo ma dovranno subire numerosi interventi i due gemelli che viaggiavano sulla Punto

09/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Incidente a Paglieta, sono vivi per miracolo ma dovranno subire numerosi interventi i due gemelli che viaggiavano sulla Punto

Nello scontro frontale con un’altra punto, erano rimasti feriti ed incastrati tra le lamiere insieme ad un loro collega, anche lui ferito gravemente ma non in pericolo di vita.

Sono vivi per miracolo, ma saranno costretti ad affrontare un lungo periodo segnato da interventi chirurgici, degenza e convalescenza, con non poca sofferenza dovuta alle numerose e gravi fratture subite, i due gemelli di Mozzagrogna rimasti coinvolti in un incidente stradale avvenuto venerdì scorso, intorno le 17.15, sulla provinciale 119, in un incrocio in contrada San’Egidio a Paglieta. M.S. titolare di un’azienda di giardinaggio, e suo fratello S.S, 29 enni, viaggiavano a bordo di una Fiat Punto bianca di proprietà di uno di loro ma alla cui guida c’era un collega, M.G di Paglieta e stavano tornando a casa dal lavoro.

Improvvisamente si è verificato uno scontro semi frontale con un’altra Fiat Punto bianca, alla cui guida vi era un 20enne di Paglieta. All’origine del terribile incidente stradale ci sarebbe stata una mancata precedenza. Violentissimo l’impatto tra i due mezzi. I tre giovani  sono rimasti incastrati tra le lamiere, mentre il conducente dell’altra autovettura non ha riportato lesioni. Per i tre invece è iniziato un vero e proprio calvario. Dopo essere stati estratti dalle lamiere contorte dell’auto, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, e soccorsi da tre ambulanze del 118, che li hanno trasportati in ospedale, dovranno subire una serie di interventi chirurgici a causa delle ferite riportate.

Oggi M.S, che dopo l’incidente è stato subito trasferito in codice rosso all’ospedale di Chieti, alle 17 è stato sottoposto ad un’operazione al braccio ed alla gamba all’ospedale clinicizzato di Chieti. Suo fratello, S.S., ricoverato nel reparto ortopedia dell’ospedale di Lanciano, è anche lui ridotto piuttosto male, dovrà essere operato domani ad un braccio ed ha il setto nasale rotto, inoltre ha battuto violentemente la testa ed ha una ferita alla nuca, dove gli sono stati eseguiti diversi punti di sutura. Da venerdì si trova ricoverato al San Pio di Vasto il loro collega, che era alla guida del mezzo, che ha subito ferite e lesioni gravissime, anche se non è in pericolo di vita. M.G. è stato già operato ma dovrà essere sottoposto ancora ad altri interventi, alla gamba, al polso, alla spalla e al bacino. Distrutte entrambe le automobili. Sull’incidente indagano i carabinieri della stazione di Paglieta che si sono occupati dei rilievi e che stanno ricostruendo la dinamica del sinistro per risalire alle eventuali responsabilità.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.