Venerdì 24 Maggio 2024

Cronaca

I carabinieri arrestano al casello Pescara ovest un pugliese, sulla sua auto 6,5 kg di eroina

18/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
I carabinieri arrestano al casello Pescara ovest un pugliese, sulla sua auto 6,5 kg di eroina

L'uomo è stato recluso nella casa circondariale di Chieti

Un nuovo importante colpo è stato inferto dai Carabinieri al traffico di droga sul territorio del pescarese, con l'arresto di un uomo di 45 anni, originario della provincia di Barletta-Andria-Trani, al casello autostradale di Pescara Ovest Chieti, perchè  trovato in possesso di un importante quantitativo di sostanza stupefacente.

I Militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano hanno operato l'arresto in flagranza di reato, accusando l'uomo di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un normale controllo stradale, i militari hanno notato un comportamento sospetto nel conducente di una Fiat 500.

La perquisizione del veicolo e del conducente ha portato al rinvenimento di 13 panetti di eroina, nascosti sotto il sedile dell'auto, per un peso totale di 6,5 chili. Il sospettato, non ha fornito alcuna spiegazione sulla provenienza della droga, che sembra destinata al mercato locale di Pescara. L'uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Chieti, come stabilito dal Sostituto Procuratore di Turno Dott.ssa Maria Domenica Ponziani. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Maxi operazione della Guardia di Finanza su tutto il territorio nazionale

L'iniziativa rientra in un ampio progetto che si inserisce nell'offerta formativa della scuola e si rivolge agli studenti delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Il valore delle auto rubate dai tre, tra dicembre 2023 e aprile scorso, ammonta a circa 300 mila euro

La somministrazione di tartufo durante il periodo di divieto, specialmente se immaturo o di bassa qualità, può facilitare frodi lucrose nella fase di trasformazione e commercializzazione del prodotto.