Sabato 21 Giugno 2025

Cronaca

Gestione illecita di rifiuti e discarica non autorizzata. Sequestrata un'area dalla Guardia Costiera di Giulianova.

11/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Gestione illecita di rifiuti e discarica non autorizzata. Sequestrata un'area dalla Guardia Costiera di Giulianova.

Le autorità dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Giulianova hanno deferito alla Procura della Repubblica di Teramo il proprietario di un terreno situato a Roseto degli Abruzzi, per presunta gestione illecita di rifiuti, realizzazione di una discarica non autorizzata e deposito incontrollato di rifiuti.

Il personale della Capitaneria di Porto ha agito sequestrando un'area di 200 mq e ha emesso disposizioni per la rimozione dei rifiuti anche da un'ulteriore area di 360 mq.

Le autorità hanno imposto prescrizioni per la rimozione dei rifiuti e la ripristinazione del terreno sulle aree pertinenti della proprietà, convalidando tali misure con l'apporto di un Ente tecnico competente. Le aree esterne, invece, sono state poste sotto sequestro preventivo dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Teramo, a causa del loro potenziale pericolo per la sicurezza pubblica, dato il transito pubblico e la presenza di rifiuti, alcuni dei quali considerati pericolosi.

La situazione evidenzia l'importanza delle azioni di vigilanza e delle misure di tutela ambientale per contrastare fenomeni di gestione illecita dei rifiuti e per preservare la salute pubblica e l'integrità del territorio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’anziano, 91 anni, stava lavorando su un terreno di sua proprietà. Inutili i soccorsi del 118. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

Vessazioni e minacce dopo un decreto ingiuntivo: scatta il “codice rosso”

"La recente ordinanza del Comune di Vasto che impone lo spegnimento della musica dopo mezzanotte nei giorni feriali e dopo l'una nei weekend rischia di soffocare la vitalità della città e di danneggiare l'economia turistica. Il provvedimento va rivisto". Lo dichiara Leonardo De Foglio della Lega Giovani Vasto.

Nell’operazione denominata “Bonus Cam”coinvolti professionisti, società edili e amministratori di condominio