Marted 28 Maggio 2024

Cronaca

Esplosione mortale alla Sabino Esplodenti di Casalbordino: 3 vittime, sul posto Vigili del fuoco e 118

13/09/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Esplosione mortale alla Sabino Esplodenti di Casalbordino: 3 vittime, sul posto Vigili del fuoco e 118

Un'esplosione sconvolge la fabbrica Sabino Esplodenti, causando la morte di tre lavoratori. Le cause dell'incidente sono ancora sconosciute. Nel 2020, la stessa azienda aveva registrato una tragica perdita di vite umane in un altro incidente.

Una nuova terribile esplosione è avvenuta oggi pomeriggio alla Sabino Esplodenti di Casalbordino provocando la morte di tre persone. A perdere la vita tre dipendenti, Giulio Romano, 56 anni di Casalbordino, Fernando di Nella di Lanciano e Gianluca De Santis, 40 anni di Palata. Sul luogo dell'esplosione ci sono 118, vigili del fuoco di Vasto, carabinieri, Polizia di Stato e Polizia locale.

Il vice sindaco Carla Zinni è in collegamento continuo con la Prefettura di Chieti per monitorare la situazione, il sindaco è fuori sede. Quello di oggi non è il primo drammatico incidente che avviene nella fabbrica di Casalbordino che smaltisce e recupera polvere da sparo da bonifiche. Nel 1992 morì il 48enne Bruno Molisani, ucciso dall'innesco di una spoletta, nel 2009 altri due dipendenti rimasero feriti gravemente in un'altra esplosione, l'ultima tragedia nel 2020 quando persero la vita tre operai, un uomo di Casalbordino, Lanciano e Palata. 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un 47enne di Ateleta (L'Aquila), coinvolto nell'incidente del pulmino Anffas di Castel di Sangro avvenuto il 28 marzo scorso sulla statale 83 Marsicana, è deceduto nell'ospedale San Salvatore dell'Aquila. L'uomo era stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione

Alle ore 06.50 circa di questa mattina, una squadra dei Vigili del Fuoco di Pescara è intervenuta in viale Primo Vere a Pescara a seguito di un incidente stradale.

Un uomo di 56 anni, originario di Atessa e residente ad Agnone, è rimasto gravemente ferito stamane in un incidente stradale avvenuto intorno alle 10.40 nel centro abitato di Villa S Maria, in via Sopra gli Orti