Venerdì 26 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, violano le prescrizioni imposte dal Governo, 7 denunce dai Carabinieri di Ortona

12/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, violano le prescrizioni imposte dal Governo, 7 denunce dai Carabinieri  di Ortona

Dall’entrata in vigore del Decreto, i militari della Compagnia Carabinieri di Ortona hanno controllato circa 200 persone e oltre 90 esercizi pubblici

Si sono intensificati negli ultimi due giorni i controlli dei militari del Comando Compagnia Carabinieri di Ortona per verificare la puntuale applicazione delle disposizioni contenute nel D.C.P.M. del 9 marzo 2020 per il contenimento del COVID-19. In particolare, i controlli si sono concentrati sul rispetto del divieto di apertura per tutti quegli esercizi pubblici che non vendono beni di prima necessità e su tutte quelle persone che, trovate fuori dalla propria abitazione sia di giorno che di notte, fossero legittimate a farlo in ragione di quanto espressamente previsto dal Decreto. E per 7 di queste è scattata la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 650 del codice penale per inosservanza di un provvedimento emesso dall’Autorità. Infatti, tre a Tollo, due ad Ortona, due a Miglianico e una a San Vito Chietino non sono state in grado di fornire valide giustificazioni in relazione alla loro presenza in strada. Dall’entrata in vigore del Decreto, i militari della Compagnia Carabinieri di Ortona hanno controllato circa 200 persone e oltre 90 esercizi pubblici. In quest’ultimo caso non sono ancora scattate sanzioni perché i titolari, fino ad oggi, si sono attenuti alle prescrizioni che ne impongono la chiusura.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.