Sabato 14 Dicembre 2024

Cronaca

Coronavirus, il Commissario Straordinario alla Ricostruzione Legnini positivo al virus

01/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, il Commissario Straordinario alla Ricostruzione Legnini positivo al virus

Lo annuncia lo stesso Legnini rivolgendo un pensiero a chi soffre e a chi lavora per garantire servizi essenziali e assistenza.

"Oggi è arrivato l’esito del tampone, il quarto in un mese, e questa volta purtroppo è positivo." Così, in un post su Fb, il Commissario Straordinario per la Ricostruzionne, Giovanni Legnini, annuncia di aver contratto il Covid-19. "Come stanno facendo centinaia di migliaia di cittadini nel nostro Paese, e milioni di persone nel mondo, - scrive - anch’io dovrò combattere questo maledetto virus, pur se sono asintomatico, e continuare ad adottare responsabilmente tutte le previste misure sanitarie, in primis l’isolamento. Il mio pensiero va a chi soffre, e a chi lavora quotidianamente per garantire i servizi essenziali e l’assistenza. Poiché sto bene, lavorerò da casa, come ho fatto nelle ultime due settimane di quarantena. - continua Legnini - L’attività in favore delle popolazioni colpite dal sisma non deve subire rallentamenti e per questo invito, pur in un momento così difficile, tutte le persone che prestano la loro attività nella struttura commissariale e nei livelli regionali e comunali ad impegnarsi ancora di più, lavorando sempre in sicurezza e rispettando le regole emanate dalle autorità preposte. Grazie ai medici e ai professionisti della Sanità in primo luogo, e a chi esercita responsabilità pubbliche dirette a tutti livelli per il lavoro difficile e pieno di insidie che portano avanti. Tutti uniti ce la faremo, ne sono certo." Conclude il Commissario straordinario Giovanni Legnini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 150 le richieste di aiuto giunte ai Carabinieri nel 2024 per le quali è scattato il Codice Rosso

Grazie all’intervento tempestivo, che ha visto l’impegno anche di polizia di Stato, il cane è stato salvato. Era senza microchip.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno avanzato la proposta di adozione del Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni Sportive nei confronti dell'atleta del castel di Sangro volto a inibirgli la partecipazione futura a eventi sportivi

Si tratta di una banda di italiani e albanesi che in un anno era riuscita ha piazzare rilevanti quantità di droga con l'ausilio di complici residenti in altre regioni