Venerdì 26 Aprile 2024

Cronaca

Coronavirus, deferite a Vasto 7 persone per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità

11/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, deferite a Vasto 7 persone per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità

I Carabinieri della Compagnia di Vasto hanno identificato 7 persone che nel tardo pomeriggio di ieri avevano costituito un assembramento

Si erano incontrate in zona Sant'Onofrio e senza alcuno problema e senza mascherine erano nel pieno di una chiacchierata,  ma sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Vasto che In applicazione del disposto del DPCM datato 9 marzo 2020, che, come noto, ha esteso a tutto il territorio nazionale le prescrizioni già imposte alla c.d. “zona rossa”, che li  hanno identificati e poi deferiti. Si tratta  7 persone che, nel tardo pomeriggio del ieri 10 marzo, avevano costituito un assembramento in zona Sant’Onofrio. I 7 saranno deferiti alla Procura della Repubblica di Vasto perché ritenuti responsabili della violazione all’art. 650 C.P. (Inosservanza di un provvedimento dell’Autorità) che recita testualmente: “Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall'Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d'ordine pubblico o d'igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a duecentosei euro”. "I controlli - si annuncia in una nota - proseguiranno senza sosta e saranno finalizzati alla verifica dell’osservanza delle prescrizioni vigenti".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro ha anche annunciato anche che l’Inps di Chieti provvederà ad erogare i pagamenti, nei prossimi giorni per i primi 44 lavoratori.

Dopo avere aggredito un agente di polizia penitenziaria che lo stava piantonando in ospedale ha tentato di evadere buttandosi dalla finestra della camera al primo piano

Il Comando Provinciale Chieti prosegue le iniziative di collaborazione con gli Enti della provincia teatina nell’attività di prevenzione e contrasto degli illeciti economico - finanziari a garanzia della legalità e trasparenza nella Pubblica Amministrazione.