Marted 14 Maggio 2024

Politica

Giulianova, approvato oggi dalla Giunta il Bilancio 2018. Astensione dei due assessori PD Fabrice Ruffini e Cristina Canzanese.

22/03/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

 La Canzanese, in particolare, pur ritenendo il Bilancio “buono” non lo ha votato per disciplina di partito avendo ricevuto l'ordine, appunto, di astenersi. A conclusione, Cristina Canzanese ha anticipato che uscirà dal partito, come il 9 marzo scorso aveva fatto anche il collega di Giunta Fabio Ruffini, rassegnando le sue dimissioni da assessore e contestualmente dal Partito Democratico. Il Sindaco Francesco Mastromauro ha ritenuto “gravissima” e “irresponsabile” la condotta dei dirigenti PD e intollerabile il “diktat”. In ogni caso, ha detto, “il bilancio, che raccoglie le esigenze della città ed oltretutto costruito collegialmente, verrà portato all'esame del Consiglio comunale la cui data verrà fissata prossimamente”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"La prevenzione al grave fenomeno del dissesto idrogeologico è la prima attività utile per ridurre al minimo la possibilità di frane, alluvioni ed erosioni".

Il Senatore abruzzese Sigismondi: "In questi giorni sto vedendo tante forze politiche che cercano di appropriarsi della paternità di questa norma. Noi non abbiamo paura del voto dei giovani, diamo loro fiducia e contiamo molto sulla loro partecipazione."

Il segretario regionale della Lega Abruzzo "Abbiamo sempre lavorato per l’unità del centrodestra"

Il candidato sindaco di centro sinistra: “Tenendo conto delle indicazioni dei partiti, i membri della squadra di Governo cittadino saranno scelti soprattutto in base alle competenze, persone giuste nel posto giusto.”