Venerdì 19 Luglio 2024

Politica

Dissesto idrogeologico: Campitelli, presentato progetto al MIT di 4.7 milioni per Castel Frentano e Lanciano

13/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Dissesto idrogeologico: Campitelli, presentato progetto al MIT di 4.7 milioni per Castel Frentano e Lanciano

"La prevenzione al grave fenomeno del dissesto idrogeologico è la prima attività utile per ridurre al minimo la possibilità di frane, alluvioni ed erosioni".

Sono molto contento che il presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e l'assessore regionale al ramo Umberto De Annuntiis, hanno supportato la mia proposta di migliorare le infrastrutture della provincia di Chieti e hanno inserito nel documento di programmazione inviato al ministero moltissimi interventi, come ad esempio 4.7 milioni per Castel Frentano (2.145.000,00) e Lanciano (2.600.000,00). Sono fiducioso nella risposta affermativa del Governo su un tema di sicurezza e sostenibilità ambientale". Così in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Nicola Campitelli.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il sindaco: L’impegno preso con la Città di Montesilvano prosegue con determinazione e rinnovato spirito di squadra

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.

“La decisione di tenere fuori la Lega dal governo cittadino di Montesilvano sarà oggetto di una profonda valutazione”. A sottolinearlo è il vice segretario regionale della Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino.

Il Consiglio Provinciale dell’Aquila ha approvato il finanziamento di 1,9 milioni per la messa in sicurezza della tratta viaria denominata “San Leonardo”, ricompresa nel Comune di San Pio delle Camere.