Venerdì 19 Luglio 2024

Politica

Abruzzo Editoria, Verrecchia: (FDI) Da Governo Marsilio non promesse ma fatti

13/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Abruzzo Editoria, Verrecchia: (FDI) Da Governo Marsilio non promesse ma fatti

Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.

“Il sostegno all’editoria abruzzese non è una promessa ma un fatto tangibile che porta la firma del governo regionale guidato da Marco Marsilio. Nel condividere con il coordinatore regionale del Pd, Daniele Marinelli, l’importanza di mantenere alta l’attenzione su tutto il mondo dell’informazione regionale, non posso non ricordare – poiché evidentemente sfugge a Marinelli – il provvedimento emendativo alla legge 391/2024, da me proposto lo scorso mese di febbraio, contenente il testo normativo già deliberato dalla Giunta il 26 ottobre 2023, con il quale si torna a garantire supporto economico alle imprese del settore.

Una misura che predispone la somma di 150 mila euro, per ciascuna annualità del biennio 2024-2025, per favorire le aziende locali che vogliano effettuare investimenti per l’innovazione tecnologica e per incentivare l’occupazione. Già in sede di approvazione del provvedimento, fu dal sottoscritto e a nome del centrodestra assicurata la volontà di incrementare ulteriormente tali risorse. Un impegno mantenuto, dunque, nella passata legislatura e dal quale ripartire per continuare a restare al fianco di un comparto così importante per la nostra società”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Abruzzo Fratelli d'Italia

Potrebbero interessarti

Il sindaco: L’impegno preso con la Città di Montesilvano prosegue con determinazione e rinnovato spirito di squadra

Patrizia Martelli e Adelchi Sulpizio hanno firmato questa mattina, nella Sala Giunta del Comune, alla presenza del Sindaco di Pescara, Carlo Masci la nomina ad assessori.

“La decisione di tenere fuori la Lega dal governo cittadino di Montesilvano sarà oggetto di una profonda valutazione”. A sottolinearlo è il vice segretario regionale della Lega Abruzzo, Sabrina Bocchino.

Il Consiglio Provinciale dell’Aquila ha approvato il finanziamento di 1,9 milioni per la messa in sicurezza della tratta viaria denominata “San Leonardo”, ricompresa nel Comune di San Pio delle Camere.