Venerdì 17 Maggio 2024

Cronaca

Violazione norme anticovid, controlli serrati dei Carabinieri, sanzioni ad Ortona e Chieti Scalo

16/03/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Violazione norme anticovid, controlli serrati dei Carabinieri, sanzioni ad Ortona e Chieti Scalo

Sanzionato anche il titolare di un ristorante di Chieti Scalo il cui locale è stato chiuso per 5 giorni.

Continuano e si fanno sempre più serrati e rigidi i controlli dei Carabinieri sul territorio per vigiliare sul rispetto delle norme anticovid. Domenica scorsa un giovane di 28 anni di Ortona, che è stato trovato dai Carabinieri di Rapino a fare una passeggiata in montagna e quindi violando le disposizioni imposte dal Dpcm nazionale per le zone arancioni e rosse, è stato sanzionato. Quando i militari lo hanno fermato il giovane stava facendo una pausa di ristoro ad una fontana nei pressi di un ristorante del luogo e l’unica giustificazione che ha saputo dare, è stata che voleva “farsi un giro”.

Inoltre ieri, verso l’ora di pranzo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti hanno notato diverse persone che si trovavano davanti a un ristorante di Chieti Scalo e stavano consumando cibi e bevande. Sanzionato il titolare e chiuso il locale per cinque giorni: nelle dichiarazioni l’uomo ha preteso che fosse annotato che i clienti erano all’esterno del locale appoggiati ai tavolini. Altre 5 persone sono state sanzionate per essersi spostate indebitamente dal comune di residenza: in particolare due di loro di origine straniera, da Ortona si erano spostati a Chieti Scalo e non hanno saputo giustificarne il motivo.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Quattro le auto coinvolte. Necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Teramo per estrarre dalle lamiere dell'auto una delle persone rimaste ferite.

I militari dell'Arma, agli ordini del capitano Toni Di Giosia, non hanno rilevato alcuna presenza di sostanze stupefacenti negli Istituti. I controlli proseguiranno.

il Sindaco Paolini ha sottolineato l’importanza del volontariato, evidenziando come questo rappresenti una preziosa fonte di sani principi comportamentali, soprattutto per i giovani.

Sono ben 41 i Comuni che dalle 8.00 di domani, 14 maggio, resteranno senza acqua fino alle prime ore del mattino di mercoledì, 15 maggio.