Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

VASTO:ARRESTATO DAI CC UN 50ENNE PER RAPINA IN UN BAR, COLTO IN FLAGRANTE MENTRE STAVA PER COMPIERE NUOVO COLPO

15/03/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Lo hanno arrestato mentre si preparava a compiere una nuova rapina ai danni di un bar in via Alessandrini a Vasto. Sono stati i Carabinieri a riconoscerlo dalle immagini del sistema di videosorveglianza del bar Alba in corso Italia dove il giorno prima si era fatto consegnare dalla barista 200 euro in contanti con la minaccia di una pistola, poi risultata caricata a salve e senza il tappo rosso.I Carabinieri della Compagnia di Vasto hanno arrestato con le accuse di tentata rapina e rapina un uomo di 50 anni, di origini campane, del quale sono state rese note solo le iniziali, M.I. "Eravamo già sulle sue tracce - ha dichiarato il maggiore Giancarlo Vitiello - e lo abbiamo bloccato in un altro bar. E' stato riconosciuto dalle immagini che avevamo visionato dove si vede che dopo aver consumato una bibita si fa consegnare i soldi dalla barista. Anche in via Alessandrini si preparava al colpo con le stesse modalità operative".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.