Venerdì 03 Maggio 2024

Cronaca

Sulmona, ruba le offerte in Cattedrale, arrestato dalla polizia un uomo affidato ai servizi sociali

19/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Sulmona, ruba le offerte in Cattedrale, arrestato dalla polizia un uomo affidato ai servizi sociali

Ad inchiodarlo le telecamere di sorveglianza.

Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Sulmona giovedì scorso, 17 Settembre,hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso nei confronti di un 39enne, sulmonese, dal Tribunale di Sorveglianza di L’Aquila. L'uomo è accusato di avere commesso un  furto di monete dalla cassetta delle offerte all'interno della Cattedrale di San Panfilo, avvenuto lo scorso 11 settembre. I poliziotti, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, lo hanno individuato immediatamente. L'uomo, noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti per furto e stupefacenti,era sottoposto alla misura alternativa alla detenzione della “messa alla prova con affidamento ai servizi sociali. Il 39enne è stato pertanto rintracciato subito dopo e trovato in possesso della refurtiva. L'Ufficio di Sorveglianza di L’Aquila ha provveduta ad emettere un ordine di carcerazione, prontamente eseguito dal personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato. Al termine degli adempimenti di rito il 39enne è stato condotto presso la casa circondariale di Regina Coeli di Roma.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Aveva con sé hashish e una pistola Beretta calibro 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia, pronta a fare fuoco.

Imponente l'impiego di uomini e mezzi per le ricerche ma della donna nessuna traccia. Cresce l'angoscia dei familiari dell'insegnante di danza e tanti gli interrogativi ai quali non è possibile rispondere.

Nel corso di una breve cerimonia il Comandante Provinciale, Col. Alceo GRECO, ha ringraziato, alla presenza degli Ufficiali in forza al comando, il Magg. Giuseppe NESTOLA per lo spirito di servizio e la profonda dedizione che hanno caratterizzato il suo operato nel corso dell’intera carriera.

L'amministrazione comunale di Macerata accolta con affetto in città per sugellare un gemellaggio molto sentito e dal grande valore culturale.